7 Ottobre 2025

Estate 2020: le tendenze capelli di Cristiano Russo

Per l’estate 2020, l'hairstylist Cristiano Russo punta su capelli luminosi, dinamici e con frange. Per il colore, la parola d'ordine è naturalezza!


Siamo a pochi giorni ormai dall'estate e gli stabilimenti balneari stanno già preparando postazioni e lettini seguendo le regole anti coronavirus. È tempo di dare nuova vita anche ai capelli, riparando ai danni del fai da te di questo lungo lockdown, a cominciare dal colore – che deve essere più luminoso che mai! – e dalla frangia, il dettaglio che più ha risentito degli interventi individuali.

“La tendenza dell'estate 2020  per chi vuole mantenere la lunghezza è il dinamismo, realizzato con ricci e onde morbide che incorniciano il volto, rigorosamente da portare con frange piene o a tendina realizzate esclusivamente dal vostro parrucchiere di fiducia”, ha spiegato Cristiano Russo, titolare di due saloni di bellezza nel cuore di Roma. “La frangia a tendina è perfetta per bilanciare le proporzioni di un viso tondo o con guance troppo piene, se realizzata in modo asimmetrico e sfilzato può addolcire i tratti di un viso troppo squadrato. La frangia piena, invece, la consiglio a chi vuole rendere più corto un viso troppo lungo o per armonizzarne uno a forma di cuore.”

Per quanto riguarda il colore, biondo, rosso o castano che sia, l'importante è puntare alla naturalezza, con nuances luminose e sfumature che regalano al taglio luce e movimento. “L’effetto dato dalle schiariture deve essere molto light, per un colore dolce e avvolgente – spiega Cristiano – Per quanto riguarda i biondi, chi preferisce tonalità calde può optare per miele e ambra, mentre per gli incarnati che vogliono tonalità fredde, la tendenza è verso i beige. Una tonalità molto cool per il castano è un caramello scuro, che è già stato scelto da molte attrici, sempre attente alle novità in tema di nuance per capelli. Infine, per la gamma dei rossi, rame e cannella sono i colori top, che donano al viso allo stesso tempo dolcezza e carattere.”

E per quanto riguarda il taglio?  “Quest’anno i corti diventano simmetrici, non troppo geometrici, l’importante è creare volume e personalità.” sottolinea l'haistylist. Tornano in auge tagli evergreen come i carré appena sotto l’orecchio, di ispirazione Nineties, e i capelli alla maschietto con ciuffi e frange da scomporre a proprio piacimento.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità