Bologna Fiere Cosmoprof sarà l’agente internazionale esclusivo della 24a edizione della manifestazione beauty.
La collaborazione tra i due enti fieristici, Bologna Fiere e l’ente fieristico di Teheran, ha consolidato il rapporto tra Cosmoprof Worldwide Bologna e Iran Beauty & Clean, principale manifestazione beauty nell’area del golfo e del Middle East, con aziende che vanno dal mass market al prestige.
Bologna Fiere Cosmoprof sarà l’agente internazionale esclusivo della 24a edizione di Iran Beauty & Clean, che si terrà dal 24 al 27 aprile 2017, e si occuperà quindi della vendita degli stand alle aziende internazionali che vorranno sfruttare nuove opportunità di business non solo sul mercato del Golfo e del Middle East, ma anche in Africa e nel sub-continente indiano.
Make up, accessori, skin care e packaging, ma anche un’area speciale dedicata alla Profumeria, oltre ai settori Hair Salon, Beauty Salon e Nail. Tra i prodotti più ricercati dai consumatori locali, i prodotti per capelli e skin care, profumi, cosmetici per occhi e make up, smalti e prodotti prestige. Ad incrementare la vocazione internazionale della manifestazione Iran Beauty & Clean, 150 piccole e medie aziende locali saranno ospitate dai 5 Country Pavilion. Tra i padiglioni nazionali in crescita, Italia, Turchia e Corea del Sud.
Il mercato iraniano
Con oltre 80 milioni di abitanti, 55% dei quali con età inferiore ai 30 anni, l’Iran è un mercato in forte espansione, il secondo nell’area dopo l’Arabia Saudita e il settimo nel mondo. Si stima che nel 2017 il settore beauty iraniano raggiungerà un valore di 5 miliardi di dollari. In crescita anche l’industria locale, alla ricerca di materie prime, macchinari per l’imballaggio e il filling.
I numeri della scorsa edizione
Uno spazio espositivo di 26.000 mq e 400 aziende provenienti da 15 Paesi: l’edizione 2016 di Iran Beauty & Clean ha ospitato 18.000 visitatori da 20 Paesi.
Cosmoprof Worlwide Bologna lo scorso anno ha registrato risultati record, con oltre 200.000 visitatori, 2.510 espositori, il 73% dei quali provenienti dall’estero, e 25 Country Pavilions.