7 Ottobre 2025

Schiume e Mousse

Subito dopo le lacche, le schiume e le mousse sono i prodotti per lo styling che possono vantare la storia più lunga e consolidata.


Abbiamo chiesto a Mimmo La Serra, titolare a Roma dell’omonimo salone e stilista Alfaparf Milano, se le donne continuano ad apprezzare Schiume e Mousse anche oggi, malgrado il grande proliferare di nuove e diverse specie di prodotti.

Ecco il suo parere: “Certo, perché le mousse assumono un ruolo importantissimo e in alcuni casi insostituibile per definire pieghe destrutturate, enfatizzandole, soprattutto quando fra i loro plus c’è l'elemento lucentezza”.

“Dobbiamo poi considerare che questa tipologia di prodotti è stata oggetto di una considerevole evoluzione dal punto di vista tecnologico e di performance. Se la rivendita negli ultimi anni è cresciuta del 15% è anche grazie al perfezionamento di referenze della stessa famiglia che permettono però di ottenere risultati diversi e personalizzati”.

Ci sono hairlook per i quali la mousse è maggiormente indicata?

Come dicevamo, il miglioramento e la differenziazione è tale che, grazie all’utilizzo di mousse diverse, specifiche per ogni capello, possiamo raggiungere qualsiasi effetto stilistico.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità