7 Ottobre 2025

Abandoned

La collezione de Il Brbiere-Modhair rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso fascino e splendore.


La collezione FW 16-17 Abandoned de Il Barbiere-Modhair vuole ridare vita a ciò che ha perso valore. Eh sì perché i luoghi fatiscenti nascondono tesori preziosi.

“Il concept di Abandoned rappresenta il bisogno di valorizzare ciò che apparentemente ha perso il proprio fascino e splendore – spiega Giorgio Cristaldi de Il Barbiere-Modhair – desiderio sempre più diffuso nell’uomo contemporaneo, che aspira ad un’estetica più graffiante e streetstyle, andando a recuperare elementi chiave della cultura underground. Tutto ciò non sarebbe risultato possibile senza l’accurata ricerca, che ha abbracciato differenti ambiti, dalla moda al design per poi arrivare all’arte.”

I tagli Abandoned, che reinterpretano la cultura biker di chiara ispirazione underground, si caratterizzano per semplicità, ma anche per versatilità. E così si passa dal corto spettinato al lungo tirato all’indietro, con sfumature e rasature non eccessivamente accentuate. A completare gli hairlook, una barba trasandata dal sapore shabby che rappresenta una mascolinità più ruvida.

Il trio di barbieri siciliani, che ha lavorato alla collezione Abandoned de Il Barbiere-Modhair, è composto da Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi e guidato da Giorgio Cristaldi.

Credits
Hair: Giorgio Cristaldi, Ignazio Lunelio, Leo Blandizzi @Il Barbiere-Modhair
Styling: Giuliana Pace
Make up: Vanessa Piro
Photo: Caterina Fisichella
Products: Wella

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità