7 Ottobre 2025

Wella Professionals per Antonio Marras

Acconciature eclettiche per le modelle che hanno sfilato in passerella alla Milano Fashion Week.


L’hairlook che Eugene Souleiman, global creative director di Wella Professionals, ha realizzato per la sfilata di Antonio Marras A/I 2015 è un mix eclettico fra passato e presente composto da tantissimi dettagli.

Get The Look

Per la realizzazione dei look, è stata utilizzata Eimi, la nuova linea globale per lo styling di Wella Professionals.

1. Asciugare i capelli e iniziare a lavorare le sezioni laterali.

2. Applicare Eimi Dynamic Fix alle radici. Realizzare con la spazzola una coda di cavallo molto stretta all’altezza della nuca. Le parti laterali devono essere aderenti alla testa e coprire le orecchie in modo che siano visibili solo i lobi.

3. Sulla sezione superiore, spruzzare Eimi Ocean Spritz per aggiungere texture e facilitare la loro pettinabilità all’indietro. Iniziare dalla corona e lavorare la parte anteriore della testa, fermandosi 3 cm circa prima della fronte.

4. Spruzzare abbondantemente questa sezione di circa 3 cm Eimi Dynamic Fix per realizzare una texture lucida e molto piatta, per incorniciare la fronte e creare una chiara demarcazione tra le texture bagnata frontale e quella asciutta della sezione superiore.

5. Prendendo le lunghezze della sezione superiore, spingere i capelli all’indietro per creare un rotolo bombato. Spingere in alto e fissare con forcine dando la forma che richiami un piccolo copricapo elegante

6. Utilizzando un elastico, fissare i capelli in una coda di cavallo che lavora sopra la coda di cavallo fatta in precedenza. Lasciare lati lunghi sul elastico.

7. Completare la sezione superiore mediante spazzolatura indietro i capelli per creare luce Flyaway texture

8. Avvolgere i capelli non ancora lavorati in una coda di cavallo e spruzzare Eimi Perfect Setting, quindi avvolgere i capelli su loro stessi spingendoli verso la nuca creando un torchon alla base della testa a forma di “lumaca”.

9. Asciugare i capelli con un diffusore e quindi liberarli dallo chignon, spazzolandoli delicatamente. Ne risulteranno delle bellissime onde naturali.

10. Per mantenere una texture leggera sulle lunghezze, terminare con Eimi Dry Me.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità