24 Giugno 2025

Dal parrucchiere a prezzi differenziati

“Con lo stilista il prezzo è pieno, con l’allievo paghi meno!”. È chiarissimo il claim del nuovo spot promozionale del salone Furore Parrucchieri de L'Aquila.


Gabriella Furore ha aperto il suo primo salone nel 1976. Oggi la sua famiglia ha due saloni a L’Aquila, gestiti direttamente da lei e dai figli Giovanni e Loredana Cossu, vincitrice dell’ultima edizione del talent Lookmaker Academy.

Il nuovo spot promozionale dei saloni Furore Parrucchieri promuove le tariffe differenziate. È stata un’idea di Giovanni che in tempo di crisi e post-terremoto, capì che era importante rispondere alle diverse esigenze della clientela e differenziare il prezzo in base alla formazione dei parrucchieri.

“Pensiamo sia sbagliato far pagare lo stesso prezzo per un servizio realizzato da persone con una diversa expertise: un taglio eseguito da un hairstylist junior non può avere lo stesso prezzo del taglio di un art director con una esperienza ovviamente maggiore” ci spiega Loredana. E così nascono 3 tipi di servizio:

15 euro il taglio realizzato dal parrucchiere junior;
20 euro il taglio realizzato dal parrucchiere senior;
30 euro il taglio realizzato dall'art director.

“Quando l’allievo arriva nel nostro salone inizia a tagliare i capelli dopo 6 mesi di formazione in cui noi gli insegniamo le nostre tecniche e i nostri metodi. Dopo questi 6 mesi diventa junior per un anno di tempo e conseguentemente passa allo step successivo” racconta Loredana. Il video promozionale di Furore Parrucchieri racconta in modo ironico e brillante questa fase di formazione che l’hairstylist novello deve affrontare prima di poter realizzare i tagli in salone.

La produzione del video girato a Rocca Calascio è interamente aquilana: Gianfranco Di Silvestro alla regia, mentre la fotografia è di Francesco Colantoni. Stefano Ianni ha curato il montaggio e Furore Parrucchieri l’hairstyling e il make up. I protagonisti sono Luca Serani e Matteo di Genova.

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