
La cerimonia è stata presentata dal presidente dell’Aipp Roberto Pissimiglia e dal nuovo vice-presidente per l’America Latina Andrea Mascarenhas. Entrambi sul palco ad accogliere Tina Farey e Paola Pinto, membri del team artistico Rush, che sono arrivati in Brasile appositamente per ritirare il premio. Alla cerimonia erano presenti anche Francisco e Waleska Santos, fondatori/presidenti di Hair Brasil, per onorare i vincitori e consegnare nelle loro mani il bellissimo trofeo.
Sia Tina Farey che Paola Pinto, ringraziando per l’ambito premio ricevuto, si sono dette emozionate e molto orgogliose di essere state scelte dai più importanti rappresentanti dell’editoria professionale internazionale: “Il Brasile è stata una scelta fantastica dove celebrare questa vittoria, qui la gente è incredibilmente amichevole”. “Questo premio è stato davvero un grande onore per Rush perché, essendo un riconoscimento internazionale fa sì che davvero possiamo essere d’ispirazione per molti stilisti nel mondo intero” ha detto Paola Pinto. Ha aggiunto Tina Farey: “Per il team artistico Rush, l’essere celebrati in Brasile su scala internazionale è un risultato fantastico, una vera conquista. Quello che più amo di questo premio è che dà realmente l’opportunità ad acconciatori individuali di tutto il mondo, che siano grandi o piccole realtà, di mostrare il loro talento a livello internazionale”.
Grazie a questo importante riconoscimento Rush si unisce alla Hall of Fame dei vincitori del Grand Trophy AIPP, nella quale brillano i nomi di alcuni tra i migliori stilisti mondiali:
1997-1998 Joan Anglada (Spagna)
1998-1999 Jean-Claude Gallon (Francia)
1999-2000 Anthony Whitaker (Australia)
2000-2001 Andrew Collinge (Inghilterra)
2001-2002 Trevor Sorbie (Inghilterra)
2002-2003 Charlie Miller (Inghilterra)
2003-2004 Trevor Sorbie (Inghilterra)
2004-2005 Errol Douglas (Inghilterra)
2005-2006 Tono Sanmartín (Spagna)
2006-2007 Robert Lobetta (USA)
2007-2008 Tom Kroboth (Austria)
2008-2009 Petra Mechurova (Repubblica Ceca)
2009-2010 X-Presion (Spagna)
2010-2011 Rush (Inghilterra)
E subito ricomincia la corsa per la nuova edizione del Premio AIPP 2011-2012!!! Centinaia di acconciatori in tutto il mondo stanno già preparando le loro nuove collezioni primavera-estate per partecipare in una delle cinque categorie di gara: Best Commercial Hairstyles, Best Avant-Garde Hairstyles, Best Photography, Best Men’s Hairstyles e Best Video, ultima categoria nata che premia il miglior video di presentazione di un nuovo trend, di una nuova collezione (durata massima 3 minuti).
Le collezioni che intendono partecipare devono arrivare entro il 30 giugno 2011. Per maggiori info www.aipp.net
… e seguiteci anche su Facebook!