
Ad introdurre la giornata il nuovo General Manager Italia, Andrea Bragato, che ha voluto salutare i parrucchieri, anticipando i prossimi obiettivi di Tigi:innovazioni di prodotto, educazione in regione e supporto personalizzato alle strutture. A seguire, la presentazione della collezione Tigi Bed Head:Anthems, un mix eclettico di moda internazionale e idee creative, un viaggio attraverso i prodotti icona dell'intera gamma Bed Head, che hanno ispirato la creazione degli stili nelle varie fasi di realizzazione. Anthems è un inno all'educazione internazionale e alla creatività che si traduce nel lavoro di Anthony Mascolo e del suo Team.
Si tratta di innovazione, idee che ispirano i modi di vita, i modi di vedere e realizzare i propri pensieri e lo stile dei capelli rappresenta la bandiera della propria originalità. Nick Irwin, Tigi European Creative Director, ha introdotto il Team sul palco: Akos Bodi, Marco Iafrate, Claudio Orazi, Marco Gamba e Fabio Colucci che hanno offerto appunto l’anticipazione di Anthems: tagli urbani, texture decise per ragazzi e ragazze, disconnesse e undercut. A seguire, Richy Kandasamy, Tigi Creative Technical Manager, che ha introdotto i nuovi colori biondi e rossi opalescenti con toni perlacei e di orchidea che creano una tavolozza perfetta di nuances pallide e calde con sprazzi di arancione e rosso.
La seconda parte dell'evento è stata di grande ispirazione. Durante la presentazione delle tre collezioni Catwalk – Your Highness Volume Collection per volumi eccezionali, Curlesque per onde e ricci e l'ultima Sleek Mystique per un liscio assoluto, Marco Iafrate ha parlato della partecipazione del brand nel backstage delle Fashion Week S/S 2011, delle tendenze del momento e del lavoro svolto per sfilate come Philosophy by Alberta Ferretti, Christopher Kane, Versus, Iceberg, Costume National… Il Creative Team ha poi spiegato le tecniche, realizzando i look on stage, e i materiali utilizzati per le acconciature di alcuni personaggi del Cirque de Tigi presentato a Londra: the horses (i cavalli), the cats (i felini) e i clown.
The Horses
Due modelle vestite di bianco e nero imbrigliate con redini di cuoio come cavalli si muovevano con passo deciso sollevando le ginocchia in alto emulando la cavalcata. I capelli, realizzati sul tema equestre, erano lunghissimi e scendevano sulla schiena come delle vere code di cavallo.
The Cats
Le linee sinuose delle modelle sono state splendidamente esaltate nelle strette tutine in pelle da gatto e nei lucenti bikini; il pelo dei gatti rappresentato con grande forza da capelli creati per dare massimo volume o con forme lisce molto colorate che mostrano le sembianze dei grandi felini . Una pantera nera, con capelli raccolti in due code alte a forma di punta che davano il senso delle orecchie, si muoveva sul palco ondeggiando la coda e utilizzando gli artigli per intimorire il pubblico.
The Clowns
Come se avessero fatto irruzione dalla scatola dei vestiti di qualche fantasia fashionista di Tim Burton, i clown Tigi sono stati un mix perfetto tra glamour ed eleganza per un divertimento assoluto. Le parrucche bianche e i capelli dalle forme morbide e strutturate sono state abbellite con palline colorate e giochi colore creati al momento.