Sono 19.846 i visitatori, tra professionisti e operatori qualificati del settore giunti a fieramilanocity dal 18 al 20 settembre per InterCHARM MILANO, il salone dedicato all’industria della bellezza.

Soddisfatte, dunque, le aspettative della vigilia, grazie anche alle presenze straniere negli appuntamenti tra le aziende espositrici e le delegazioni di buyer provenienti da mercati di rilievo internazionale nell’ambito del programma “Meet the Buyer”. Positivi anche gli incontri tra le aziende francesi e i buyer italiani all’interno dell’iniziativa “Rendez-vous d’affari” organizzata da Ubifrance, agenzia francese per l’internazionalizzazione.
Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions ha dichiarato: “Favorire lo sviluppo di nuovi rapporti commerciali con Paesi di particolare interesse era tra gli obiettivi principali di questa prima edizione e siamo contenti di averlo raggiunto. Questo è solo l’inizio di un grande progetto sul lungo periodo, che porterà al consolidamento del ruolo di Milano come capitale internazionale della bellezza”.
Eventi, concorsi ed incontri formativi hanno registrato un grande successo di pubblico contribuendo alla buona riuscita della manifestazione. I campionati nazionali di NailArt e Nail Design hanno impegnato in tutto 60 professionisti in prove di creatività, tecnica e velocità. Sorprendente, poi, la risposta di pubblico dell’Hair Show che, con le performance di grandi maestri dell’acconciatura, ha tenuto banco per tutta la giornata di domenica e lunedì. Gli incontri del Beauty Congress, inoltre, hanno registrato la presenza di oltre 1.000 partecipanti, altamente profilati, in tre giorni di confronto non-stop su tutti i temi principali dell’estetica professionale. Chiusura in grande stile, infine, con la sfilata BE Fashion BE Beauty, che ha combinato eccellenze e giovani promesse, tradizione e innovazione, sotto un'unica celebrazione del talento stilistico Made in Italy: una prestigiosa sfilata di moda alla presenza di buyer, giornalisti, opinion leader e ospiti eccellenti.
“Ci inorgoglisce soprattutto la soddisfazione dei nostri espositori – aggiunge Maurizio Morra, Exhibition Development di InterCHARM MILANO – nel constatare la qualità dei visitatori. Era importante garantire un buon livello di contatti significativi, per fare in modo che nei pochi giorni di mostra venissero massimizzate le occasioni di business con interlocutori specializzati”.
A poche ore dalla chiusura della mostra, sono già partiti i progetti per rendere ancora più speciale l’edizione del prossimo anno che si terrà dal 24 al 26 settembre 2011 nel pieno della settimana della moda. In occasione della prossima edizione di InterCHARM, si terrà per la prima volta a Milano il Campionato Mondiale Individuale di Acconciatura, organizzato da OMC, Organisation Mondiale Coiffure, associazione internazionale che riunisce organizzazioni di acconciatori da 60 paesi del mondo.
Guarda le foto gallery degli HAIR SHOW di InterCharm Milano:
Alfaparf Milano
Bes Beauty & Science
Carlo Bay per Kemon
TagliatiXilsuccesso per Screen
Guarda la foto gallery della sfilata di moda organizzata in collaborazione con Vogue Italia:
Be Fashion Be Beauty by Vogue Italia