12 Maggio 2025
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101 Naked Confessions of a Gay Hairdresser

È un libro inglese che raccoglie in modo ironico e divertente le lezioni di vita di Terry Wilson, l’Hair Guru più scandaloso del Regno Unito.


Tra tagli, pieghe e permanenti realizzati a casalinghe disperate, celebrities, modelle e perfino alla Regina Elisabetta, Terry Wilson in fatto di capelli ne sa qualcosa. Ma essere anche il più oltraggioso hairdresser del Regno Unito gli concede un altro vantaggio. E così nasce un libro unico su vita, bellezza e sesso ispirato dalla vita folle di migliaia di clienti.

101 Naked Confessions of a Gay Hairdresser” raccoglie non solo i segreti per capelli perfetti, ma anche aneddoti, vignette e shocking news che si rivelano lezioni di vita.

Come nasce il libro: gli autori

Terry Wilson e Kat Smith lavorano insieme presso l’Hair Organics Notting Hill. Mentre Terry è intento a mantenere la sua reputazione di parrucchiere più scandaloso della nazione, Kat si impegna a frenarlo e a far sì che il salone non perda le clienti. Mettendo da parte le forbici per qualche minuto, hanno trovato il tempo di scrivere e pubblicare “101 Naked Confessions of a Gay Hairdresser”.

Cosa ti aspetti dal tuo parrucchiere? Gossip, un terapeuta o un confessionale? Brevi osservazioni sulla vita, l’amore, i gay e i capelli. Un libro divertente, ironico ma anche informativo. Tra un gossip e l’altro qualche consiglio utile c’è…

First grow a beard, and then colour it!

Dazzling shades of beard for men. Will this trend catch on?


Beards are booming around the world. Presented in style on red carpet events by celebrities of the calibre of Matthew McConaughey, Jared Leto and Jack Black, beards are back in fashion. In 2014, Incredibeard proposed fancy decorated and sculpted versions.

And now some men are embracing a new idea – dyed beards. Could coloured beards be the hot new trend of 2015?

Me and The Davines Space

È stato inaugurato il 5 febbraio, a Milano, il nuovo salone di Lorenzo Brambilla: Me and The Davines Space.


Nei nuovi spazi di via Monterosa 62, a Milano, la cura Davines al 100% e i trattamenti [comfort zone] convivono in armonia. Me and The Davines Space by Lorenzo Brambilla è uno store in cui si respira bellezza sostenibile: l'ingresso è un profumato giardino, la zona relax è una vera e propria oasi di benessere, l'arredo è curato nei minimi dettagli.

Stilista italiano e membro del Davines Artistic Team, Lorenzo Brambilla aveva già inaugurato lo scorso anno il salone Remake, arredandolo in modo sostenibile e basandolo completamente sul concetto del riutilizzo. “Remake sta andando molto bene ma è giunto il momento di allargare gli orizzonti. So di essere sulla buona strada…” ha spiegato lo stilista. “Credo fortemente nel business sostenibile, cioè nell'essere capaci di creare valore economico e, contemporaneamente, far fiorire le persone e gli ambienti con cui si entra a contatto”.

Con Me and the Davines Space, Lorenzo Brambilla vuole offrire un alto standard di qualità ed innovazione dei servizi, grazie anche alla sua esperienza di formatore e acconciatore. Negli anni, infatti, ha lavorato per grandi nomi dell'haute couture – Krizia, Missoni, Trussardi, Marni, Alexander MacQueen, Chloé – e curato il look di Filippa Lagerback e Laura Chiatti.

Iscriviti a UnitedProFuture 2015

È la seconda edizione dell’Hair Contest per gli acconciatori under 30 che si svolge al Cosmoprof Bologna con L'Oréal Professionnel.


“Non fare la coda per il successo. Conquistalo!”. È questo il claim dell'edizione 2015 di UnitedProFuture. Se sei un giovane acconciatore under 30 e ami confrontarti con gli altri e misurare la tua creatività, porta una modella e crea il tuo look. L’appuntamento con UnitedProFuture 2015 è per il 21, 22 e 23 marzo 2015 al Cosmoprof Bologna (Centro Servizi Fiera).

Potrai realizzare un vero servizio fotografico, vivere il dinamismo di un backstage professionale supportato dal team ambasciatori L’Oréal Professionnel, da una stylist e da una make up artist. Gli scatti migliori potranno aggiudicarsi gli Hair Awards assegnati dagli sponsor.

Chi può partecipare
Titolari e collaboratori di salone dai 18 ai 30 anni di età.

Come fare per partecipare
Iscriviti sul sito unitedprofuture.it (iscrizione gratuita). E poi vieni al Cosmoprof Bologna (Centro Servizi) e porta con te una modella con i capelli colorati. Qui potrai creare il look dei tuoi sogni con il supporto di un ambasciatore L’Oréal Professionnel, di una stylist e di una make up artist. Il tuo look sarà immortalato in un vero servizio fotografico.

Ceramic Hair Styler 700w – 32mm

BaByliss PRO Ceramic Hair Styler 700w – 32mm asciuga i capelli in modo facile e veloce grazie all'impugnatura ergonomica e al selettore con 2 livelli di velocità e temperatura.


La tecnologia Titanio-Tormalina della spazzola riscaldante garantisce risultati ottimali.

Le caratteristiche di BaByliss PRO Ceramic Hair Styler 700w – 32mm:

  • 2 diametri 19 mm – 32 mm ù
  • Selettore a 2 livelli di velocità e temperatura
  • Punte morbide con estremità di protezione in materiale epossidico
  • Impugnatura ergonomica
  • Punta isolante
  • Cavo girevole professionale 2,70 m 700

Acquista BaByliss Pro Ceramic Hair Styler 700w – 32 mm di BabylissPRO su E-shop del Parrucchiere, attrezzature professionali per l'hairstyle.

Queen of the wild

È la nuova collezione di Filippo Sepe per Sensus. Queen of the wild va nella direzione di destrutturare l’immagine della sposa legata all’iconografia classica degli scaloni ottocenteschi, delle sale immense, dei dettagli rococò…


Queste immagini portano le spose nei boschi, modello di ambiente selvaggio. È la moderna sposa che fa della capacità di osare il suo punto di forza.

Le spose di Queen of the Wild non temono i dettagli forti dati dal colore e le atmosfere insolite, e riescono, per questo motivo a dare vita ad un nuovo concetto di sposa.

Credits
Hair: Filippo Sepe for Sensus
Make up: Michela Traversini, Eleonora Petricci
Photo: Mario Caponi Mas, Pierluigi D’Ambrosio

Chromatic Gear

Gioca con il contrasto di colori esplosivi la collezione modacapelli di Alvaro Herrero.


Si ispira al cerchio cromatico inteso in una metafora che paragona i capelli all’ingranaggio di una macchina. Il risultato?

Colori potenti ed esplosivi che giocano sul contrasto.

Credits
Hair: Alvaro Herrero
Make up: Marina Villaneuva
Photo: Begoña Rodriguez

Gama Italia chiude un 2014 superstar

Dopo il ripensamento strategico partito nel 2012, la divisione italiana di Gama Professional ha chiuso il 2014 con un indiscutibile ottima performance.


Le vendite totali sono aumentate del 41% grazie alla rivoluzione di tutti gli strumenti di comunicazione e al posizionamento del brand nel mercato del Personal Care.

La strategia
Non solo produttore di apparecchi per la cura dei capelli, oggi Gama si è affermato come esperto di bellezza dei capelli che vende prodotti ma offre anche servizi di consulenza per le clienti.
Nel corso dell’anno sono stati numerosi gli eventi in cui la cliente è diventata un soggetto attivo. Stylists e testimonial Gama Professional hanno incontrato le clienti organizzando mini-corsi di formazione sull’utilizzo degli apparecchi del marchio, svelando i segreti per ottenere in poco tempo acconciature professionali.

I risultati
Fable Frisé è stata la piastra Gama più venduta nel 2014. La valorizzazione dei prodotti, alla quale è stata affiancata la consulenza sull’uso, ha portato a un aumento delle vendite delle piastre (+70,3%) e degli asciugacapelli (+21,3%). Risultati ottimi anche per la vendita online che ha registrato una crescita generale del 49%.

Nel 2015, alle attività di promozione online e offline, si affiancheranno eventi per coinvolgere la community Gama Professional. Il primo appuntamento è al Cosmoprof di Bologna e alla serata di gala nella quale verranno premiati i vincitori del primo concorso, tuttora in corso, Gama Top Hairstylist 2015 (apps.facebook.com/tophairstylist).

Coffret San Valentino

Si chiamano Art Coffret. E li ha realizzati Kérastase Paris per la rivendita, a partire dalla ricorrenza di San Valentino.


Si tratta di una speciale Edizione Limitata realizzata in collaborazione con l’illustratrice francese Sabine Forget, nota per aver reinventato l’immagine di molti brand del lusso.

Kérastase propone i suoi best seller in modo completamente nuovo. Gli Art Coffret sono lussuosi cofanetti, dedicati ad ognuno dei rituel Kérastase, da scegliere in base alle diverse esigenze capillari. A disposizione:

  • Trattamento completo nutrizione intensa – Capelli secchi
  • Trattamento completo perfezione colore – Capelli colorati
  • Trattamento completo 24 carati – Tutti i tipi di capelli
  • Trattamento completo disciplinante – Capelli crespi

I Gandini. Le offerte dell’education

Insieme per crescere è la filosofia del marchio italiano I Gandini. Perchè il successo di un gruppo passa attraverso la formazione.


“Formarsi e crescere con il Gandini Team”. Questo il motto dell’affiliazione guidata da Gigi Gandini, fondatore del brand insieme a Renata Recchia e Gianni Sancassani. Partner Vitality’s, il Gandini Club offre ai suoi aderenti 7 incontri formativi all’anno creati per sviluppare tecnica, creatività e una visione internazionale. “La formazione continua è uno strumento indispensabile per raggiungere e mantenere il successo professionale. Nel programma ci sono corsi sulle collezioni moda, con la presentazione dei trend e della ricerca stilistica che stanno alla base dei tagli e colori P/E e A/I, il corso Creiamo insieme, durante il quale vengono realizzate su poupette le tecniche della collezione e i metodi per adattarle alla propria clientela, oltre a naturalmente corsi di taglio e colore per lui e per lei” spiega Gigi Gandini.

Per lo stilista il taglio ha subito, in questi ultimi anni, grandi trasformazioni: “Qualche anno fa andavano di moda tagli precisi e schematici, oggi guardiamo più all’eleganza, alla morbidezza, al volume, a tagli più scalati e meno sfilati. Se il corso base rimane il fondamento del servizio, oggi è importante anche la personalizzazione di un taglio, insegnando ad usare i capelli per correggere eventuali difetti e rendere più bella la donna”.

La collezione A/I 2014-15 è all’insegna della sofficità del taglio e dei colori più eleganti perché, come ha sottolineato Gandini, “se fino a qualche anno fa nel 99% dei casi la cliente cambiava parrucchiere perché non soddisfatta del taglio, oggi il 50% lo cambia per il colore, core business del salone”.

Credits
Hair: Gandini Team
Photo: Paulo Renftle