29 Marzo 2024

Perfette in rosa: il ritorno dei “Pink Hair”

Pubblicità

Il rosa è una mossa audace quando si tratta di rinnovare il look capelli. È come dare un messaggio forte e grintoso: “questo è ciò che sono e lo adoro!”. A tal proposito Jessica Patching ha risposto ad alcune delle domande più frequenti sul cambio di colorazione per diventare… Perfect in Pink

Mentre vediamo sempre più celebrities preferire il rosa, la fondatrice e hairdresser di Marla Hair, Jessica Patching, ha risposto ad alcune domande su come colorare le tue ciocche ed essere perfette in rosa!

Quale tipo o colore di capelli è più adatto alla colorazione rosa?

Il trend dei capelli rosa si adatta meglio ai tipi di capelli più chiari per ottenere un tono più morbido e nuance pastello. I capelli scuri funzionano sempre anche una volta pre-schiariti, tuttavia su questo tipo di capelli potrebbe non essere facile ottenere le tonalità pastello più tenui.

Qual è il modo migliore per ottenere colorazioni rosa quando i capelli sono naturalmente scuri?

Le tinte rosa funzionano meglio una volta che i capelli sono stati preschiariti con la candeggina. Questo succede più facilmente con le tonalità più chiare, ma i capelli più scuri hanno bisogno di più tempo per essere trattati e di due applicazioni.

Diventare rosa può danneggiare i capelli?

Prima della colorazione i capelli devono essere in buona salute. L’uso della candeggina può seccare i capelli, quindi consigliamo di utilizzare un prodotto come Olaplex, per aiutare a mantenere la condizione dei capelli durante tutto il processo. Prendendoti cura dei tuoi capelli nel modo corretto, con l’aiuto dei giusti prodotti utilizzati dal tuo acconciatore, non sarà certo il rosa… a danneggiare i tuoi capelli.

Che cosa dovrei chiedere nello specifico al mio acconciatore?

Se stai pensando di aderire al trend dei capelli rosa, suggerirei di scegliere la tonalità preferita e di fare una chiacchierata dettagliata con il tuo acconciatore su ciò che pensa sia realizzabile. I rosa più scuri e più vividi possono funzionare meglio su chiome più scure, mentre le tonalità pastello più chiare saranno perfette per i biondi più spettacolari.

Si possono usare delle extension da abbinare con i capelli rosa?

Certo che sì, senza problemi. Si può fare usando delle extension bionde e una volta completata l’applicazione si otterranno favolosi capelli rosa, con le tonalità più belle.

Come si può mantenere questo colore a casa?

Consiglio sempre l’uso di shampoo e balsami “color saver” senza solfati, tra i nostri preferiti c’è Oway Marla Hair. È un brand sostenibile e Vegan friendly.  A seconda di quanto spesso lavi i capelli, dovrai mantenere vivo il colore. A casa potrai utilizzare un toner semi permanente. Ce ne sono diversi sul mercato. Cito Bleach London che offre anche alcune opzioni fantastiche.

Ovviamente puoi sempre fare un salto al tuo salone e farti applicare il giusto trattamento quando il colore tende a svanire. E la durata delle sfumature dipende sempre del tipo di colore utilizzato e dalla tecnica utilizzata per la sua realizzazione.

Quanto si mantiene il colore? Quante volte dovrò tornare in salone?

Molto dipende dalla cura e dai prodotti che usi, dalla frequenza con cui ti lavi i capelli, dal livello di intensità del rosa che hai scelto e anche dal tipo di capelli.

Perché i capelli rosa sono così trendy ultimamente?

È qualcosa di nuovo ed estivo! Abbiamo visto molti colori brillanti e pastello nelle tendenze fashion, quindi il trend dei capelli rosa si replica anche con questo colore.

Hai riscontrato un maggior numero di clienti che richiedono colorazioni rosa o tinte simili?

Sì, abbiamo anche visto una maggiore richiesta di tonalità pastello in generale. Da Marla Hair amiamo sempre qualcosa di nuovo e diverso. E cosa c’è di meglio di sentirsi perfettamente… in rosa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità