19 Settembre 2021
Storia Estetica Network

Edizioni Esav è società editrice italiana di riviste trade dedicate al beauty.

Fondata nel 1946 da Mino Pissimiglia, la rivista Estetica in pochi anni si impone come magazine più autorevole dell’acconciatura italiana, oggi leader mondiale per diffusione e penetrazione nei mercati. Nel 1958 approda in Giappone, nel ‘62 e ‘63 in Perù, America Latina e Medio Oriente. Il 1977 vede la nascita dell’edizione internazionale italiano-inglese. Nel 1991 nasce il progetto EsteticaNetwork con edizioni locali; prima nei principali paesi europei e poi in America e in Asia.

Diffusa in 22 edizioni, Estetica è oggi distribuita in più di 60 Paesi con una tiratura che supera le 285.000 copie. Edizioni Esav gestisce direttamente 12 edizioni con filiali a Parigi, Milano, Londra, Karlsruhe, Barcellona e Miami oltre alla sede di Torino. Negli altri Paesi ha stabilito una stretta collaborazione con editori locali in formula licensing.

I suoi contenuti offrono anticipazioni sui nuovi prodotti, informazioni sulle fiere internazionali, tecniche, inchieste di approfondimento, ultime novità di hairtrend e fashion mood… Edizioni Esav edita anche i magazine Zefiro e Allure (trade beauty magazine dedicato alla profumeria selettiva). Si affiancano attività di servizi editoriali studiati su misura per i nostri clienti, dal Customer Publishing all’organizzazione di shooting fotografici e di eventi.