Con il suo fascino disarmante, Kasia Smutniak incarna una bellezza semplice e autentica, da sempre. Come dimostrano i suoi look indietro nel tempo.
La semplicità è la chiave della vera eleganza, diceva Coco Chanel. E non possiamo che darle ragione guardando le immagini di Kasia Smutniak sul red carpet dell’ultimo Festival di Venezia. Un abito Gucci total black che gioca con l’alternanza strategica di pieni e vuoti, un trucco nude e un taglio corto che le mette in risalto il viso.
Realizzato da Michele de Luca del team Kérastase, punta su una frangia corposa a filo sguardo e su linee pulite che accarezzano i lineamenti. Una soluzione perfettamente allineata al gusto minimale dell’attrice, che ritroviamo anche nei suoi look passati. Dai red carpet alle adv fino alle occasioni più quotidiane, Kasia Smutniak ha sempre scelto un’immagine essenziale, senza timori di presentarsi anche senza trucco e al naturale. Una carrellata a ritroso nel tempo ce lo dimostra.
Lungo con riga centrale
Molto naturale il look scelto per la campagna di Pomellato nel 2023. Capelli medio lunghi, separati dalla riga centrale e mossi leggermente. Il colore è un bel castano caldo, una nuance che accompagna da sempre l’attrice, a parte qualche rara occasione dovuta a motivi scena o, come vedremo, a scelte di gioventù.
Femminile e maschile si incontrano
Sul red carpet di Cannes 2023 la Smutniak ha indossato il taglio lungo che abbiamo visto sopra ma con un’interpretazione più dark: la texture è lucida e meno mossa, l’abbinamento con un abito di suggestione maschile rende il capello lungo meno romantico e più grintoso.
Raccolto sleek
Alla Festa del Cinema di Roma 2022, Kasia mantiene fede al suo total black con un abito vintage di Giorgio Armani che abbina a un raccolto tiratissimo e lucido. Di nuovo si percepisce un lieve gioco fra maschile e femminile che rende l’insieme contemporaneo.
Shagcut a sorpresa
Sulle pagine di Marie Claire nel 2018 compare con uno shag. La differenza con il presente sta nella lunghezza, un medio sopra le spalle, ma rimane il castano come colore di elezione e il mosso naturale a texturizzare.
Treccia laterale sbarazzina
Al photocall di Tutti contro tutti a Milano nel 2013 Kasia Smutniak, allora 34enne, si presenta con un look informale, ma sempre coerente con il suo stile. La treccia laterale che raccoglie i capelli di lunghezza media è texturizzata, con qualche ciocca lasciata libera, e nel suo colore castano.
Wavy bob pieno di riflessi
Al Festival di Venezia del 2012, 12 anni fa, Kasia portava un bob ondulato castano chiaro, dai riflessi dorati. Una bella differenza se confrontato con il look attuale dell’attrice!
Foto: Getty Images