Una giornata al mare, tre look semplici e freschi per avere i capelli in ordine. Consigliati direttamente dall’expertise di Simone Minella.
Obiettivo: stare tutto il giorno in spiaggia. Per indossare un hairlook gradevole e pratico, senza perdere di vista l’esigenza di una protezione adeguata dagli agenti esterni, abbiamo chiesto consiglio a Simone Minella, direttore tecnico per Philip Martins.
“A prescindere dal look e dal tipo di capelli, prima di posizionarsi in spiaggia consiglio di applicare un prodotto di protezione per i capelli, senza dimenticare, ovviamente, anche il solare per la pelle. Per la detersione a casa, suggerisco di rivolgersi al parrucchiere per uno shampoo specifico, che consenta di rimuovere deposito di salsedine e sabbia, e per una maschera, il cui apporto di idratazione consentirà di restituire nutrimento e lucentezza ai capelli. Gli hairlook che propongo sono soluzioni facili da realizzare, ma anche pratiche e con una tenuta perfetta per resistere a un’intera giornata al mare.”
1.Beachy Waves with Headband: le onde naturali con fascia
Per un look semplice e romantico, ideale per un capello corto. Lasciare i capelli sciolti e sfruttare il movimento delle onde naturali che si formano con l’umidità del mare. Una fascia colorata o un foulard aggiungono un tocco di stile in più. Peraltro, la fascia aiuta anche a tenere i capelli lontani dal viso e a proteggere la cute del cuoio capelluto più esposta al sole.
Inspo: l’attrice statunitense Laura Herrier, che indossa un bel bob corto mosso asciugato all’aria di mare.
2.Boho Side Braid: la treccia laterale disordinata
Una treccia laterale è perfetta per mantenere i capelli di lunghezza media sotto controllo. Iniziare intrecciando i capelli da un lato della testa e procedere verso l’estremità opposta. Lasciare alcune ciocche libere per un effetto rilassato e naturale. Questa soluzione è elegante e allo stesso tempo pratica, perché protegge i capelli dall’esposizione eccessiva al sole. In più, una volta sciolti, regala quel movimento dolce che può essere utile per un look da portare la sera.
Inspo: la cantante francese Vitaa, che alla sfilata Stephane Rolland di Parigi ha portato una treccia laterale morbida abbinata a una riga centrale e a ciocche che incorniciano il viso.
3. Messy High Bun: lo chignon alto spettinato
Ideale per chi ha i capelli da medio lunghi a lunghissimi, lo chignon si rivela sempre un look molto semplice ma estremamente elegante. Raccogliere i capelli in alto e lasciarli leggermente disordinati per un look casual e boho. Da fissare con un elastico resistente e qualche forcina per assicurarsi che rimanga in posizione. Questa acconciatura è ideale per tenere i capelli lontani dal viso e dal collo, per rimanere fresca durante la giornata. Al ritorno dalle vacanze, inoltre, grazie al raccolto, se indossato spesso, il colore dei capelli avrà assunto sfumature molto simili a un balayage, non si dovrà far altro che tornare dal parrucchiere e tonalizzare i riflessi indesiderati.
Inspo: l’attrice statunitense Sidney Sweeney, che ha riportato il raccolto dalle vibes rétro di nuovo in auge.