25 Luglio 2024

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura ottimale, devono essere trattate con prodotti adeguati. La linea Hair Care SEISETA è studiata appositamente per preservare la bellezza delle hair extensions a lungo nel tempo.

È molto importante seguire tutti gli accorgimenti e utlizzare prodotti specifici per mantenere a lungo le extensions SEISETA. Parleremo del lavaggio e dell’asciugatura, delle indicazioni per una corretta manutenzione delle extensions, utlizzando prodotti professionali specifici.

Il lavaggio e l’asciugatura delle Hair Extensions

Per prima cosa bisogna avere un’attenzione particolare per quanto riguarda il lavaggio dei capelli. Si consiglia infatti alle clienti di non lavare i capelli ogni giorno. Per evitare di stressare il cuoio capelluto e prevenire la forfora è più che sufficiente lavare i capelli due o tre volte a settimana ed evitare il lavaggio a testa in giù perché si potrebbero creare dei grovigli.

Per il lavaggio è inoltre importante sapere che i prodotti generici spesso possono essere aggressivi per le extensions, soprattutto sulle radici.

Quando si procede all’asciugatura non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano ma è preferibile tamponare delicatamente per assorbire tutta l’acqua. Durante l’estate, è meglio evitare di lasciare asciugare i capelli all’aria aperta, infatti il vento potrebbe causare grovigli mentre il sole potrebbe danneggiare le extensions. Per quanto riguarda l’uso degli asciugacapelli, questi vanno utilizzati sempre a temperatura moderata, facendo la massima attenzione.

Per prevenire danni durante la notte, è consigliabile raccogliere i capelli in una treccia o in una coda di cavallo prima di andare a dormire. Questo riduce i grovigli e mantiene le extensions in ottime condizioni.

I prodotti per Capelli

Per mantenere le extensions setose e morbide, la linea SEISETA Hair Extensions Care propone balsami e prodotti idratanti specifici come lo shampoo quotidiano delicato con una formula attiva specifica per Hair Extensions. Ha un’azione purificante e detergente (senza SLES e senza parabeni).

La maschera nutriente per Hair Extensions idrata e lenisce i capelli con l’aiuto di componenti anti-invecchiamento. L’importante è evitare prodotti oleosi che potrebbero indebolire i legami delle extensions ed utilizzare una spazzola apposita per pettinare i capelli.

Lo styling e l’utilizzo di piastre

Con le extensions si possono creare acconciature meravigliose; è consigliabile però utilizzare piastre e ferri per lo styling con moderazione e sempre con un protettore termico. Per evitare danni da calore, si consiglia sempre di non utilizzare questi strumenti ogni giorno.

La manutenzione delle Extensions in Salone

Per assicurare alle extensions una buona manutenzione è necessario programmare regolari appuntamenti in salone. A seconda del tipo di applicazione che sia cheratina, tape-in, tessitura, ecc, sarà necessario sostituire o riapplicare le ciocche. 

Ultimi consigli utili

Per evitare che le extensions vengano danneggiate è consigliato evitare sostanze chimiche aggressive come le permanenti e il contatto prolungato con acqua di piscina senza protezione. Non bisogna inoltre togliere o accorciare le extensions da soli ma bisogna affidarsi sempre ad un professionista per ogni tipo di intervento sulle extensions.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità