25 Luglio 2024

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare tutte le donne, ciascuna con la sua peculiarità e unicità. Di capelli ricci esistono diverse tipologie e con esigenze differenti. Ma hanno un nemico principale: il crespo!

Che siano wavy, curly o coily qualsiasi tipo di capello riccio o mosso può essere colpito dall’effetto crespo. Trattamenti aggressivi, lavaggi frequenti, agenti atmosferici e scarsa idratazione sono tra le principali cause di una chioma crespa e spenta.

Roverhair ha messo a punto la linea Curl On per prendersi cura dei ricci e l’innovativo trattamento ondulante Bio Perm.

La bio curly routine Roverhair

CURL ON con Orchid Extract, Organic Macadamia and Linseed Oil è la nuova hair routine per chi ama i capelli ricci. La nuova linea professionale bio creata per prendersi cura dei capelli ricci e mossi. I principi attivi della linea Curl On sono stati attentamente selezionati per creare prodotti di qualità in grado di soddisfare le molteplici necessità delle differenti tipologie di capelli ricci.

Laviamoli con il balsamo

Curl On Co-wash è un innovativo balsamo lavante ideale per capelli ricci o mossi. La sua formula senza solfati deterge in modo delicato la cute riducendo l’effetto crespo, rimuovendo ogni tipo di impurità su cute e capelli. Non appesantisce e garantisce un effetto districante immediato.

Il termine di questa tecnica nasce dall’unione di due parole “Conditioner” e “ Washing”. Consiste nell’utilizzare un condizionante dall’alto potere lavante e privo di solfati per una pulizia e detersione completa. Adatto a capelli secchi e ricci, che tendono a inaridirsi e spezzarsi.

I 4 consigli top

DEFINIZIONE

Applicare Curl Definer su capelli umidi. Distribuire il prodotto sui capelli, successivamente pettina­re con un pettine a denti larghi in modo da distribuire il prodotto, modellare con le mani e asciugare con diffusore in hovering, ( movi­menti circolari ) con una distanza di circa 15 cm in modo uniforme.

EFFETTO CAST

Tenendo la testa in giù applicare una noce di Curl Definer con il metodo Ranking (pettinandosi con le dita) distribuire il prodotto, tornare nella posizione corretta. Modellare i ricci ed asciugare con la tecnica scrunch-dry con il diffusore a temperatura media, spingere le lunghezze verso la cute senza toccare i capelli con le mani. A capelli asciutti con la testa in giù spettinare con aria fredda senza mani.

VOLUME

Distribuire una noce di Volumizing mousse sulle mani e poi applicare dalle lunghezze sino alle punte in modo uniforme, poi girare la testa in giù e applicare sulle radici sollevandole leggermente. Tornando nella posizione naturale eseguire la tecnica scrunch strizzando i capelli tra le mani accorciandoli e passare all’asciugatura con phon diffusore a bassa temperatura sulle radici e poi passare sulle lunghezze e punte. Definire con un prodotto idratante.

TURBANTE  HYDRA  MICROFIBER

Durante la curly routine consigliamo l’utilizzo del turbante in microfibra per:

migliorare l’efficacia del trattamento durante i tempi di posa

facilitare l’asciugatura tamponando delicatamente i ricci

prevenire l’effetto crespo durante le ore del sonno

Per chi vuole sentirsi riccia

Purtroppo c’è anche chi nasce con i capelli dritti ma amerebbe avere i ricci. Rinunciare ad un sogno? Mai. In aiuto c’è Bio Perm, l’Olio organico di lino e la cheratina vegetale contenuti nel servizio tecnico, che agiscono in modo delicato e protettivo su tutti i tipi di capello.

L’innovativo sistema ondulante della Curl On Bio Perm, a base di cisteamina, senza ammoniaca nè tioglicolati, sviluppa la sua azione riducente per mezzo di un componente di derivazione naturale ottenuto in laboratorio dalla modificazione dell’amino acido Cisteina, in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo.

Quali principi attivi contiene?

Ecco i principi attivi contenuti nella linea Curl On:

– CISTEAMINA sviluppa la sua azione riducente per mezzo di un componente di derivazione naturale ottenuto in laboratorio dalla modificazione dell’amino acido Cisteina, in grado di garantire un risultato duraturo nel tempo.

– OLIO DI LINO agisce in modo delicato e protettivo su tutti i tipi di capello

– CHERATINA VEGETALE ricostruisce la fibra rendendola più forte e resistente

– ESTRATTO DI ORCHIDEA idrata la fibra capillare rendendola più forte e resistente. Svolge un’elevata azione anti-crespo

– OLIO ORGANICO DI MACADAMIA ha un effetto profondamente nutriente e aiuta a combattere l’effetto crespo. Ha anche grandi proprietà condizionanti e leviganti, per migliorare la districabilità del capello.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità