14 Giugno 2024

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Pubblicità

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l’unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di alta qualità grazie all’orientamento delle cuticole che seguono la crescita naturale dei capelli.

Una delle caratteristiche dei capelli qualità Remy è la loro particolare forma del fusto a fagiolo, che li rende forti e corposi, donando volume e una sensazione setosa al tatto. I capelli Remy sono selezionati accuratamente da una rete etica di fornitori che vanno dall’India all’Europa orientale per i capelli russi.

Per ottenere una testa piena e corposa, il parrucchiere può lavorare e applicare le extensions in 3 ore, con una quantità che varia da 100/150 ciocche di capelli Remy, dipende dalla densità e dallo spessore dei capelli di partenza.

Caratteristiche delle Extensions con cheratina

Le Hair Extensions alla cheratina di Seiseta hanno come caratteristica principale la presenza sulla radice delle ciocche di una speciale poliammide con un’elevata resistenza all’acqua e allo stress e di conseguenza rispettosa dei capelli naturali. Infatti ogni singola ciocca presenta una piccola quantità di cheratina sulle punte delle radici che viene applicata sulla ciocca naturale.

La punta di cheratina viene sciolta utilizzando una macchina a doppio polo termico in modo che si fonda perfettamente con i capelli. Le Hair Extensions sono facili da rimuovere se affidate ad un parrucchiere professionista, che deve essere accorto per sciogliere i legami con una soluzione specifica, senza danneggiare i capelli.

Per una manutenzione accurata delle extensions con cheratina, è necessario utilizzare spazzole per capelli con setole di diverse lunghezze ed effettuare trattamenti speciali studiati appositamente per le extensions, utili a idratare le ciocche. Con questi accorgimenti, le extensions dureranno a lungo luminose come il primo giorno.

Le hair extensions Keratin Fusion sono disponibili in tutti i colori della gamma SEISETA: nei colori basic (scuri, biondi e meches), crazy, ombre (effetto shatush) e rooted con effetto “ricrescita”.

Come vanno applicate le extensions con cheratina

Le extensions con cheratina sono le più consigliate perché con questo sistema il professionista può bilanciare il peso di una singola ciocca su quella naturale su cui viene applicata, senza causare stress per il bulbo pilifero e ottenere così risultati sorprendenti.

La tecnica di applicazione che caratterizza le extension è un’applicazione piatta, i capelli rimangono lisci e paralleli al cuoio capelluto e possono essere facilmente rimossi.

Accorgimenti per una corretta manutenzione delle extensions

Le extensions alla cheratina possono durare fino a 6 mesi a patto che vengano rispettate alcune semplici regole per una corretta manutenzione.
Una volta applicate le nuove extensions, è consigliabile seguire queste regole per la cura dei capelli ogni giorno:

  • Non lavare i capelli tutti i giorni, bastano due volte a settimana
  • Non lavare i capelli a testa in giù
  • Non utilizzare prodotti grassi perché possono ammorbidire il legame cheratinico e farle cadere (ad eccezione dei prodotti specificatamente consigliati per le extensions alla cheratina)
  • Utilizzare solo spazzole districanti per extensions
  • Non usare un phon troppo caldo o troppo vicino al cuoio capelluto e piastra senza termoprotettore
  • Non dimenticare di legare i capelli in una coda bassa o in una treccia se bisogna immergersi in acqua
  • Importante fissare un appuntamento periodico con il parrucchiere di fiducia per valutare lo stato delle extensions

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...
Pubblicità
Pubblicità