21 Aprile 2024

Schwarzkopf Professional protagonista alla Milano Fashion Week per Alberta Ferretti

Pubblicità

Anche quest’anno le giornate di moda milanese, in programma dal 20 al 26 febbraio, hanno visto nuovamente protagonista Schwarzkopf Professional.

Il 21 febbraio la Fashion week è stata teatro di una straordinaria collaborazione tra Schwarzkopf Professional, brand leader da oltre 120 anni nel settore hair professional e il prestigioso marchio moda di Alberta Ferretti.

In tutto hanno sfilato sulle passerelle 40 modelle con uno straordinario hair look, grazie al lavoro del talentuoso key hairstylist Paolo Soffiatti e di tutto il suo team e dei 18 parrucchieri Schwarzkopf Professional. Schwarzkopf Professional in qualità di hair sponsor, ha fornito supporto e i prodotti – in particolare quelli dedicati allo styling delle lineeOSiS+ e Session Label – necessari per creare hair look che riflettessero la visione unica della stilista Alberta Ferretti.

Negli hairlook delle modelle è stata data particolare attenzione alla texture dei capelli, fondendo eleganza in un mix di sofisticata naturalezza. Paolo Soffiatti ha condiviso la sua visione raccontando: “Abbiamo pensato ad un look molto naturale dalle texture sofisticate. Abbiamo preparato tutte le modelle più o meno allo stesso modo utilizzando principalmente i seguenti prodotti: The Thickener, The Serum e The Flexible della linea Session Label e Sparkler della linea OSiS+ di Schwarzkopf Professional. Per le ragazze che avevano già una bellissima testa abbiamo cercato di mantenere il più possibile la loro identità e di “sistemarla” eventualmente con il ferro, mentre abbiamo aggiunto extension a quelle che avevano più bisogno di un “kick” nei capelli, creando un movimento naturale. Era importante che i volumi rimanessero “contenuti” così abbiamo finalizzato lo styling con lacca (The Flexible) e lucidante (Sparkler)“.

Questa collaborazione di alto livello conferma la professionalità del marchio Schwarzkopf Professional, la sua costante ricerca delle ultime tendenze moda e la continua attenzione all’innovazione e alla qualità dei propri prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...
Pubblicità
Pubblicità