17 Luglio 2024

Marcapar: il marchio tutto vegetale per la cura professionale dei capelli

MARCAPAR nasce nel 1991 quando Christian e Isabelle Roche, appassionati parrucchieri, si interessano da diversi anni alle piante aromatiche e alle erbe tintorie.

Dopo molte ricerche, MARCAPAR sviluppa una gamma di colorazioni vegetali che si ispira ad una tecnica millenaria dimenticata: la colorazione con le erbe tintorie. Associandosi a un chimico, aggiunge ai prodotti originali nuove gamme: colorazione, cura, styling, ecc… L’insieme di queste permette di andare incontro a tutte le esigenze del loro salone.

Nasce allora la voglia di condividere e diffondere queste scoperte ad altri professionisti dell’acconciatura. Si lancia così in una scommessa folle: creare un marchio vegetale di cura dei capelli, di qualità professionale! È la nascita di MARCAPAR, che diventa il riferimento in materia di alternativa cosmetica sana e rispettosa dell’ambiente. Oggi MARCAPAR riunisce più di 850 saloni partner in Francia e ospita un team multidisciplinare animato da una passione comune: i poteri delle piante. Propone un approccio moderno all’acconciatura, innovativo, legato al benessere e alla salute dei parrucchieri e della loro clientela.

RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

“Tutti i professionisti della rete MARCAPAR sono impegnati per il benessere e per la salute dei propri clienti e collaboratori.”

INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE


Privilegiando l’agricoltura biologica, le gamme sono formulate a partire da ingredienti nobili di origine naturale e soddisfano tutte le esigenze di un parrucchiere. Oli vegetali e oli essenziali, argilla, cereali, zucchero, fiori e spezie, i prodotti MARCAPAR sono stati tutti creati dalla ricchezza della natura. “In MARCAPAR ci interessano solo gli ingredienti presenti in un prodotto, quindi non usiamo le piante come semplici valori aggiunti, ma sempre per i loro benefici e le loro azioni specifiche.”


RISPETTO DELLA SALUTE


MARCAPAR ha l’obiettivo di permettere ai parrucchieri di esercitare in un ambiente sano e di offrire un’esperienza di benessere alla sua clientela. Vera alternativa vegetale di qualità professionale, i prodotti sono rispettosi della salute dei parrucchieri e della loro clientela. Tutte le piante tintorie che compongono le colorazioni vegetali vengono analizzate da un laboratorio indipendente per garantirne la sicurezza (metalli pesanti, pesticidi, coloranti sintetici).

TRASPARENZA


La convinzione che ognuno debba essere in grado di fare le proprie scelte essendo ben informato ha spinto MARCAPAR a condividere il concetto di TRASPARENZA, la funzione, l’origine e i benefici di ogni ingrediente che compone i suoi prodotti. La trasmissione di know-how e la formazione di tutti i parrucchieri partner sono al centro dell’approccio di MARCAPAR per garantire fiducia e rispetto reciproco.


RIDUZIONE DELL’IMPATTO ECOLOGICO


Per andare oltre nella protezione dell’ambiente, MARCAPAR riduce i packaging superflui e offre flaconi riciclabili al 100%. Tutte le colorazioni sono biodegradabili e la gamma RICETTA viene venduta in ricarica.
MARCAPAR si impegna a ridurre al minimo l’utilizzo dei suoi imballaggi grazie alla sostituzione progressiva in funzione delle nuove soluzioni proposte. Il marchio sta gradualmente sostituendo i suoi imballaggi con tubi in alluminio, oggi uno dei materiali meno inquinanti dopo il riciclaggio.

10 tonalità di colorazione e 3 decotti da rielaborare all’infinito, per una chioma tanto bella quanto sana!

UN PERCORSO DI FORMAZIONE ADATTO A OGNI LIVELLO

Il team di formatori MARCAPAR accompagna in Francia e in Italia i parrucchieri nella loro transizione verso il vegetale, attraverso un programma di formazione completo, pratico e teorico, adattato ad ogni livello. L’obiettivo è trasmettere il suo know-how affinché i loro parrucchieri diventino rapidamente autonomi nell’uso delle erbe, per un’efficace realizzazione della colorazione vegetale in salone.

Vuoi saperne di più su MARCAPAR? Visita i loro due stand a Cosmoprof BolognaPad. 37 Stand F10 – G13 e Pad. 36 Stand Q10 (rivendita prodotti). Clicca qui per ottenere un codice sconto per il tuo biglietto COSMOPROF BOLOGNA 2024 e fissare un appuntamento in fiera!

Credits:
Immagini: ©Gaëlle Morault / @blancjustiiine

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Neuro® by Paul Mitchell. Tre nuovi strumenti che garantiscono capelli luminosi e privi di crespo

La nostra nuova collezione Neuro®+ propone design più eleganti e moderni uniti alla innovativa tecnologia NeutraHeat™️. Tre nuovi strumenti creano splendidi risultati dall’aspetto sano...

Tendenze Bob estate 2024: i caschetti più cool

Camaleontico, multiforme, eclettico. Il caschetto è il taglio più versatile di tutti, e anche quello più amato. Vediamo le tendenze bob più trendy per...

Maxima Professional lancia Hair Toner Plex, la colorazione acida demi-permanente tono su tono

Una gamma di 15 nuance formulata con Plex Technology, acido ialuronico e ceramidi da girasole che, colore dopo colore, rende i capelli più forti,...
Pubblicità
Pubblicità