13 Giugno 2024

Josué de Castro, il parrucchiere green che tinge con le foglie di banano

Pubblicità

Nel mondo dell’acconciatura l’innovazione non conosce limiti e il parrucchiere brasiliano Josué de Castro lo dimostra con la sua tecnica di colorazione con foglie di banano.

La colorazione in salone diventa ecosostenibile con Josué de Castro, il parrucchiere green che invece di utilizzare come cartine i tradizionali fogli di alluminio, ha adottato una pratica “verde” ricorrendo alle foglie di banano.

Una scelta che non solo fa bene alla salute del pianeta, ma offre anche vantaggi per i capelli dei suoi clienti: “Oltre ad essere sostenibile – ha spiegato l’hairstylist – la carta traspirante prodotta con queste foglie offre una qualità pari a quella della tecnologia più avanzata ”.

Parrucchiere green

Le foglie sono ottenute in modo sostenibile, senza causare danni agli alberi; dopo l’utilizzo, Josué li ricicla trasformandoli in vasi e chiudendo così un ciclo rispettoso dell’ambiente.

Una tecnica ecologica – la cui ispirazione arriva dall’uso tradizionale delle foglie di banano nella cucina nativa brasiliana – che ha già attirato l’attenzione del mondo coiffure (e non solo) e che Josué condivide attraverso corsi sui suoi social network, contribuendo alla promozione di opzioni sostenibili nel nostro settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...

Ora in Italia l’innovazione del Bond Repair con Epres

Eric Pressly, inventore e scienziato di OLAPLEX®, ha lanciato Epres: una nuova e innovativa gamma di prodotti per la cura dei capelli, pronta a...
Pubblicità
Pubblicità