Soprese, conferme, déjà-vu, colpi di scena. Vediamo i primissimi hair look di Sanremo 2024, tra colorazioni e acconciature.
Sobrietà ed eleganza. Le acconciature della prima serata di Sanremo 2024 sono state all’insegna di hair look che non hanno stupito, ma impressionato per una classe degna di un evento globale come il Festival della canzone più celebre al mondo.
E se da Ghali ci si aspettava un look treccine classico del suo stile, ed è stato così, anche i La Sad sono saliti sul palco dell’Ariston con il classico hair look punk: creste, mohicani e crazy colors. Ma vediamo nel dettaglio alcune delle più interessanti acconciature di Sanremo 2024, per la prima serata.
Hair look di Sanremo: la coda di Angelina Mango
Alla favorita numero uno del Festival, va sicuramente il premio per l’acconciatura di maggiore impatto sulla prima serata: una coda alta e super sleek.
Arricchita dalla presenza di treccine – e probabilmente da qualche extension – la ponytail di Angelina è ispirata ai look di Ariana Grande degli ultimi anni. Ma la sua clamorosa acconciatura per Sanremo 2024 lascia le lunghezze esprimersi libere, nella loro forma ondulata naturale.
Annalisa e Clara: il lungo liscio con o senza frangia
Entrambe hanno sfoggiato capelli lunghi e super lisci, ma con un tocco distintivo. Clara ha optato per un taglio senza frangia, riga centrale, mettendo in evidenza la sua bellezza naturale e luminosa.
Al contrario, Annalisa ha scelto di completare il suo stile con una frangia decisa, aggiungendo un tocco di mistero e femminilità al suo look già ben definito dalle ultime apparizioni, con outfit sempre più fetish. Insieme, hanno dimostrato come anche piccoli dettagli possano fare la differenza e conferire personalità ad un hair look.
Beatles are back: Diodato
I suoi capelli corti (ma non troppo) sono stati scolpiti con precisione, ricreando lo stile iconico del leggendario quartetto di Liverpool a metà degli anni ‘60. Questo omaggio alla moda dei favolosi Sixties, con baffi e un pezzo à la Battisti, ha reso l’acconciatura di Diodato una delle più interessanti tra quelle maschili per la prima serata di Sanremo 2024. Con il suo look capelli e un outfit total white, Diodato ha dimostrato di essere pronto a stupire e a lasciare il segno in questa edizione del Festival.
Hair look Sanremo: le onde naturali di Emma
Da lei ci si aspetta sempre molto in termini di acconciature, abituati come siamo ai suoi hair look elaborati e talvolta spiazzanti. E anche questa volta ci ha stupiti, ma al contrario, sulla strada della sobrietà.
Niente di elaborato, ma qualcosa di molto naturale e proprio per questo… spontaneamente elegante. Le sue onde acconciate a lato “a cascata” e il suo castano naturale sono risultati una scelta vincente, per un personaggio che, in fondo, ha nella grinta il suo punto di forza. E non ha quindi sempre la necessità di esprimere il suo temperamento con acconciature sopra le righe.
Il wet look di Mahmood e Stash
Il leader dei The Kolors e Mahmood hanno avuto la stessa idea: un interessante wet look che li ha collocati tra le scelte più azzeccate per quanto riguarda le acconciature maschili di Sanremo 2024.
Ma ovviamente ci sono le dovute differenze: se Mahmood si è presentato con un effetto bagnato sobrio e naturale, lo styling di Stash è apparso decisamente più appariscente: un omaggio, seppur discreto al giovane Elvis, con un tocco anni ’50 di grande effetto ed eleganza.
Il pixie cut di Big Mama
Con un hair look biondo platino – un po’ Madonna anni Ottanta in Papa Don’t Preach – Big Mama ha portato un po’ di leggerezza bionda sul palco sanremese, nonostante una canzone (La rabbia non ti basta) tutt’altro che leggera nei contenuti.
Il suo pixie cut “wet”, con ciuffo laterale sulla tempia, ha regalato un tocco rétro alla rapper attiva su diversi temi sociali, in particolare sulla body positive.
Immagine di copertina di Clara Soccini. Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images