3 Marzo 2024

Global Creative Awards 2024: Kao Salon Division annuncia che l’evento sarà completamente on-line

Pubblicità

Kao Salon Division è lieta di annunciare che la fase di iscrizione ai Global Creative Awards 2024 si svolgerà dal 15 al 31 maggio 2024.

Quest’anno gli Awards si svolgeranno completamente online tramite www.globalcreativeawards.com. Ciò consente a ancora più professionisti da tutto il mondo di mostrare il proprio talento. Tutti i clienti della Kao Salon Division che utilizzano Goldwell, KERASILK, KMS o Oribe sono invitati a partecipare al concorso riconosciuto a livello internazionale che definisce la propria carriera.

GLOBAL CREATIVE AWARDS: CELEBRARE E ABILITARE IL TALENTO GLOBALE

I Global Creative Awards sono una piattaforma creativa e una grande visibilità per i talenti esistenti ed emergenti: un’opportunità unica per centinaia di stilisti di esplorare la loro creatività sconfinata, senza limiti. Poiché quest’anno la competizione sarà virtuale, vedrà ancora più concorrenti, più rappresentanza globale e più creatività che mai.

“Noi di Kao Salon Division crediamo nella celebrazione e nell’elevazione dell’incredibile talento all’interno della nostra comunità di stilisti professionisti. I Global Creative Awards rappresentano la piattaforma definitiva per i nostri stilisti per mostrare la loro creatività sconfinata e abilità senza pari. Questo prestigioso concorso non solo riconosce i loro risultati artistici, ma promuove anche una comunità globale che vive di innovazione ed eccellenza. Siamo immensamente orgogliosi di offrire ai nostri stilisti questa impareggiabile opportunità di brillare sulla scena mondiale, ispirando e stabilendo nuovi standard nel settore della bellezza”, afferma Dominic Pratt, Presidente Globale di Kao Salon Division.

Avendo preso parte al Kao Salon Global Experience negli ultimi anni, i Global Creative Awards si svolgeranno senza la competizione dal vivo che solitamente si svolge durante l’evento. Dopo un evento di grande successo tenutosi a Chicago nel settembre 2023, Kao Salon Division ha deciso di sospendere l’evento dal vivo nel 2024 per riflettere i cambiamenti in corso nel settore dell’acconciatura, rilanciando la Global Experience nel 2025 con un programma dal vivo progettato per una nuova generazione di professionisti del salone – trasformandosi in un’esperienza nuova, moderna e sostenibile.

Premi creativi globali 2024

I GLOBAL CREATIVE AWARDS 2024: UN CONCORSO SOLO FOTOGRAFICO

Ai Global Creative Awards di quest’anno, gli stilisti si sfideranno in due concorsi esclusivamente fotografici. Le categorie e le sfide associate di quest’anno sono le seguenti:

CATEGORIE TECNICHE

New Talent Colorist of the Year

Sfida: mostrare al mondo che l’età non è un prerequisito per l’eccellenza creativa. Questa categoria è riservata agli stilisti con meno di cinque anni di esperienza per mostrare il loro talento e abilità tecnica.

Creative Colorist of the Year

Sfida: la competizione cromatica definitiva in cui gli stilisti con passione e determinazione possono dare vita alla loro visione nello straordinario mondo del colore.

Creative Haircutter of the Year

Questa categoria è dedicata al taglio di precisione per dimostrare a tutti che il tuo lavoro ha una marcia in più. Rivolta a tutti gli stilisti con la passione per il taglio.

I partecipanti delle categorie tecniche gareggeranno prima a livello nazionale nei rispettivi paesi. Quindi, i FINALISTI “ORO” nazionali, procederanno allo step successivo gareggiando a livello internazionale.

CATEGORIE EDITORIALI

Men‘s Hairstylist of the Year

Sfida: mostrare competenza nello styling, nelle tecniche di barber e nell’acconciatura maschile creando un look maschile all’avanguardia.

Avant Garde stylist of the Year

La sfida: spingersi oltre i confini dell’acconciatura convenzionale e osare ispirare con un look visionario.

I partecipanti delle categorie editoriali devono competere a livello globale in questo concorso internazionale esclusivamente fotografico. A differenza degli anni precedenti, per questa categoria gli stilisti presentano un’immagine finale invece di una raccolta di tre immagini.

PREMI E RICONOSCIMENTI

I vincitori globali dell’oro di ciascuna delle categorie tecnica ed editoriale saranno riconosciuti e premiati per tutti i loro sforzi creativi. Oltre al trofeo d’oro internazionale, riceveranno una copertura editoriale mondiale, un premio in denaro di 2.500 euro, visibilità globale sui social media e un viaggio di tre giorni a Londra, la capitale europea dell’acconciatura.

SCADENZE

Tutte le iscrizioni devono essere inoltrate a QUESTO SITO WEB tra il 15 maggio e il 31 maggio 2024. Sul sito www.globalcreativeawards.com/it potrete trovare ulteriori informazioni quali: le categorie del concorso, i premi per i vincitori, le linee guida per la valutazione e le informazioni su come partecipare. Sono presenti anche i termini e le condizioni, oltre a un briefing kit e testi tecnici da scaricare.

I finalisti nazionali dei Global Creative Awards verranno annunciati nel mese di Luglio. L’annuncio dei vincitori global avverrà a Settembre 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità