16 Giugno 2024

Face framing cut: il taglio medio che incornicia il viso

Pubblicità

Tributo agli Anni Novanta, il taglio scalato di media lunghezza definito Face Framing incornicia il viso in modo impeccabile, con un tocco di eleganza senza tempo.

Di lunghezza media, ispirato ai mitici Nineties, decennio in cui gli hairstyle combinavano un mix di grazia e audacia, il taglio medio “Face Framing” è un haircut scalato. Incornicia il viso, con effetti che mettono in risalto le caratteristiche distintive di ogni persona: zigomi e mento in primis.

Taglio medio Face Framing: le caratteristiche


Una delle caratteristiche distintive di questo taglio è la sua estrema versatilità. Gli acconciatori possono personalizzarlo in base alle preferenze personali, rendendolo adatto a diverse forme del viso e tipi di capelli. Il “Face Framing” più efficace può essere realizzato con capelli lisci, leggermente ondulati ma sempre scalati, offrendo infinite possibilità per adattarsi al gusto e allo stile di ogni donna.


Chiamato anche “Off Campus” (da sfoggiare… “fuori dall’Università”) questo taglio che incornicia il viso è il massimo per capelli sottili e fini, donando a questo tipo di chiome (ma non solo) il giusto volume e movimento, illuminando il viso.

Il face framing è il taglio di ispirazione anni Novanta


Il taglio scalato medio è sempre più iconico. Questa lunghezza sopra le spalle consente di creare un effetto di leggerezza e dinamicità, aggiungendo dinamismo allo styling. Le scalature delicatamente distribuite incorniciano il viso in modo naturale, contribuendo a mettere in evidenza le caratteristiche distintive del volto.

La chiarezza e la definizione delle linee permettono al taglio di adattarsi a una varietà di contesti, rendendolo una scelta ideale per donne di tutte le età. Gli anni Novanta possono essere la fonte di ispirazione principale, il cosiddetto Monica Cut ne è un esempio, ma il Face Framing di media lunghezza si presta a reinterpretazioni moderne e personalizzazioni cool per tutte le generazioni.

Billie Eilish è la regina del Face Framing


Il Face Framing di Billie Eilish è diventato un’icona di stile nel mondo della musica, oltre che il tratto distintivo  della cantautrice più cool degli ultimi anni. Caratterizzato da ciocche lunghe che incorniciano delicatamente il viso, spesso frange prominenti, questo look conferisce un tocco vintage (ma contemporaneo) alla personalità dell’artista. Le ciocche, spesso colorate con sfumature crazy, aggiungono un tocco di originalità alternativa al suo stile unico.


Questo haircut scalato, con le lunghe ciocche che cadono morbide intorno al viso, crea un effetto cornice che mette in risalto i tratti del viso di Billie Eilish, eccentrica e provocatoria. Con il suo stile inconfondibile, l’artista americana continua a ispirare una nuova generazione di appassionati di moda e di fan della sua musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Crop Bob: il ritorno del caschetto anni Novanta

Era super voguish 30 anni fa, ma non ha mai smesso di essere trendy, anche se quest’estate lo è ancora di più. Vediamo le...

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...
Pubblicità
Pubblicità