10 Settembre 2024

Il nuovo volto di JPMS Italia

Un’intervista a quattro voci per scoprire i nuovi progetti, strategie e mission di John Paul Mitchell System Italia.

PENSA IN MODO GLOBALE…

… E agisci a livello locale. Ha subito dichiarato Noah Wild, Executive Vice President, Emia & Apac Jpms e Ceo Jpms Italy. “Il progetto Jpms Italia è un progetto rinnovato, che affonda le sue radici nel passato per guardare al futuro con sicurezza. Per noi è importante conoscere a fondo l’Europa per poter compiere azioni di rilievo ed avere successo sul suo territorio. Stiamo ampliando il nostro team europeo e rafforzando la nostra presenza in Italia, in modo da essere vicini al mercato e comprendere meglio le reali esigenze dei clienti creando con loro un legame rinnovato, con accordi trasparenti e leali. I saloni cercano un partner fedele. Vogliono far parte di una famiglia di persone che condividono una visione comune e mirano allo stesso obiettivo. Ecco perché siamo entusiasti di rappresentare Paul Mitchell, che per noi non è solo un marchio, ma uno stile di vita, una filosofia e un impegno nel settore della bellezza professionale. Siamo qui per voi. Vogliamo lavorare solo con voi. E saremo ancora più presenti in Italia nei mesi e negli anni avenire. Perché questo è il nostro impegno, il futuro di Paul Mitchell in Italia”.

NUOVE VISIONI STRATEGICHE

“Paul Mitchell desidera valorizzare le iniziative e le caratteristiche che lo hanno reso un marchio di fama mondiale con nuove visioni strategiche riprese da esperienze internazionali di successo, adattandole però al mercato italiano”, spiega Simone Blasimme, International Business Development Manager Jpms e General Manager Jpms Italy. “Da gennaio 2024,Paul Mitchell si presenta quindi sul mercato con una serie di iniziative inconsuete nel Paese.

Prima decisione: abbandonare lo sconto a favore di un prezzo netto, fornendo chiarezza sui costi sostenuti dai saloni per l’acquisto dei prodotti, senza che subiscano eccessive variazioni a causa dell’utilizzo degli sconti derivanti da offerte commerciali specifiche. Presentandosi con un prezzo netto, Paul Mitchell offre un sistema premiante per i clienti, che integra tutti i servizi offerti. L’education, nostro elemento distintivo, sarà facilmente disponibile per chi sceglierà il marchio come partner del salone. I clienti avranno anche accesso ai supporti marketing, al rinnovo periodico delle immagini del salone, ai tools e tanto altro ancora. Li accompagneremo in tutte le nostre iniziative con l’obiettivo di creare una stretta collaborazione e garantire servizi senza costi aggiuntivi”.

MARKETING PERSONALIZZATO

Trasformare la figura del venditore è l’obiettivo di Giuseppe Petrelli, Area Manager Jpms e Direct Sales Team Coach Jpms Italy. “Il lavoro che svolgerò con il Sales Team ha lo scopo di trasformare i nostri agenti da venditori tradizionali a moderni partner e consulenti commerciali, grazie a strategie di sviluppo personalizzate e ad una formazione su misura per il salone. È importante aiutare il salone a identificare il proprio target di clienti ed assisterlo nella creazione di un marketing personalizzato, dal biglietto da visita alla creazione del marchio. Ma è fondamentale anche portare avanti una chiara focalizzazione del successo del salone, considerando il cliente nel suo insieme, come un partner alla pari. Paul Mitchell è il marchio del futuro: siamo sostenibili, innovativi, pionieri nel dire no ai test sugli animali sin dal primo giorno; abbiamo un sistema di successo che funziona da oltre 40 anni e che funzionerà ancora oggi e domani”.

DEVELOP, TRAIN E GROW

Questi i tre obiettivi che segneranno il nuovo inizio di Jpms Italia. “Develop, Train e Grow sono le tre parole-chiave che guidano la strategia marketing e la nostra proposta formativa, fondendo arte, tecnica e cultura della formazione con una visione manageriale del salone – spiega Simona Lenza, Marketing Director Jpms Italy – Il piano di lancio si concentra sui quattro ecosistemi che definiscono i servizi fondamentali del salone: Color Bar, Wash House, Take Home e Style Station. Ed ecco le novità. Il brand Awapuhi Wild Ginger® presenta un packaging riciclabile in PCR ed una nuova linea Hydrate dedicata al condizionamento, mentre il brand Tea Tree si concentra sullo sviluppo del Take Home. Color Protect è la nuova gamma di Clean Beauty dedicata ai capelli colorati: ravviva e protegge il colore tra una visita e l’altra in salone, offrendo interessanti opportunità di servizi e Take Home. I lanci per il colore includono Colorways, un semi-permanente trendy, mentre il demi-permanente The Demi si amplia con nuance dedicate ai servizi gloss.Novità anche per i colori permanenti Color XG e soprattutto per The Color 10, ideale per servizi in soli dieci minuti”.

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