3 Marzo 2024

Capelli Glitter: la mania delle feste sta spopolando

Pubblicità


Trasformare le acconciature tradizionali in opere d’arte scintillanti. È la Glitter mania, che si ripropone trendy ogni anno nei giorni che chiudono l’anno.  

Sulla scia della Glitter mania di questi giorni, Zara fa il suo ingresso nel mondo della bellezza dei capelli con una scintillante prima linea di prodotti, firmata dal celebre hairstylist Guido Palau. La collezione – il drop Glitter in Gold che cattura l’opulenza di questi giorni di festa e ha per immagine la modella Kaia Gerber – promette uno stile impeccabile con un poker di prodotti: Gold Gel e Gold Glitter Spray, più esclusivi accessori firmati Guido Palau e il Gold Comb, pettine a denti larghi per facilitare la realizzazione delle acconciature.

Capelli con Glitter: istruzioni per l’uso


La chiave per abbracciare la tendenza della glitter mania è la moderazione. Utilizza i brillantini con parsimonia per evitare un effetto eccessivamente vistoso. Sperimenta con colori che si armonizzano con la tua tonalità di capelli per un risultato più naturale, scegli contrasti audaci per uno stile più vivace.


L’applicazione alle radici è la tendenza più hype del momento, ma non è l’unica via: sulle lunghezze è meglio comunque una distribuzione più armonica e meno concentrata per evitare l’effetto ultra appariscente.

Glitter mania: la pony tail


La coda di cavallo è sempre un’opzione versatile e facile da gestire. Infatti, la mitica pony tail può essere facilmente adattata per sfoggiare la tendenza glitter che nei giorni delle feste natalizie può permettersi anche qualche eccesso di luccicanza, mettendo da parte la sobrietà dell’eleganza austera.


Raccogli i capelli in una coda bassa e lineare, e applica delicatamente dei glitter in prossimità del “nodo” della coda, per ottenere un effetto… stellare. È uno stile ideale per un look chic mai sopra le righe, che attira l’attenzione sulla luminosità dei glitter per capelli. Un’operazione, questa, valida per tutti i semi-raccolti che si prestano perfettamente alla Glitter Mania.

Hair Glitter: il raccolto luccicante


L’hairdo con chignon ha sempre emanato un’eleganza senza tempo, ora ancora più sorprendente: l’applicazione di Glitter per capelli. Questo tocco di luminosità conferisce all’acconciatura una nuova dimensione, creando un effetto magico e sofisticato. Il risultato è uno chignon impeccabile, arricchito da Glitter che catturano la luce con ogni movimento…


Questa interpretazione moderna del classico raccolto aggiunge un tocco di glamour, perfetto per le serate speciali, gli eventi glamour e ovviamente… le serate delle feste natalizie. Sia che si scelga Glitter discreti per un look raffinato o sfavillanti dettagli per un impatto audace, il raccolto con chignon e Glitter rimane una scelta straordinaria per brillare con stile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità