20 Maggio 2024

I segreti dietro il look di Enzo Ferrari

Pubblicità

Scopri l’elegante mistero di Enzo Ferrari sullo schermo cinematografico: questi i segreti del suo look nel film ‘Ferrari’, in uscita oggi in tutta Italia.

Tra le imponenti colline di Maranello (Modena, Emilia-Romagna), dove i motori ruggiscono e il lusso si intreccia con la velocità, regna la leggenda di Enzo Ferrari, una figura iconica che ha affascinato il mondo con la sua visione e l’incrollabile passione per la perfezione automobilistica. Quest’inverno la sua vita e la sua eredità prendono vita nel tanto atteso film “Ferrari“, diretto dal prestigioso regista Michael Mann e interpretato dal famoso attore Adam Driver. C’è però una componente essenziale che non possiamo trascurare: il look impeccabile di Enzo Ferrari sul grande schermo.

Come riesce Adam Driver a incarnare l’iconico fondatore della Ferrari in modo così convincente? La risposta è nelle mani magiche del noto parrucchiere di Barcellona Alexis Continente, l’uomo dietro la cura delle squisite parrucche fatte a mano che adornano la testa dell’attore. In dichiarazioni esclusive a Estetica, Continente ha rivelato alcuni dei segreti dietro la trasformazione di Driver in “Ferrari”.

Per Alexis Continente, la sfida era creare parrucche che non solo ricreassero i caratteristici capelli argentati di Enzo Ferrari, ma trasmettessero anche la sua personalità appassionata e misteriosa. “È stata una grande sfida e, allo stesso tempo, un’esperienza unica poter lavorare a Modena, la città natale della Ferrari”, ci racconta Alexis. “Il processo ha comportato una ricerca approfondita dell’epoca e una profonda comprensione dell’essenza della leggendaria casa automobilistica”.

Le parrucche personalizzate a mano di Continente si distinguono per l’autenticità e la cura dei dettagli. Ogni ciocca di capelli, ogni sfumatura di grigio, è stata meticolosamente selezionata per ottenere il look perfetto. Inoltre, l’hairstylist ha lavorato a stretto contatto con Adam Driver e lo specialista in trucco protesico Scott Wheeler per garantire che le parrucche si adattassero comodamente e si fondessero naturalmente con le loro prestazioni.
Adam è un giovane, che ha appena compiuto 40 anni, e dovevamo assomigliare a un personaggio noto che nel film ne aveva 59. Il mio compagno Scott ha fatto un ottimo lavoro con il trucco protesico e io ho realizzato la parrucca su cui ci siamo adattati. È stata una grande sfida, ovviamente, ma l’aspetto finale è in realtà molto soddisfacente”, conclude Alexis.

Il risultato è una creazione straordinaria che cattura l’essenza di Enzo Ferrari, dal suo stile sofisticato alla sua presenza enigmatica. Il film è ambientato nel 1957 e anche se il look di Enzo non cambia, Alexis ha creato fino a quattro parrucche personalizzate per il film, tenendo conto che ci sono alcuni flashback in cui il protagonista viene visto con i capelli un po’ più scuri e meno grigi. Ognuna delle parrucche ha un costo approssimativo compreso tra 6.000 e 9.000 euro, trattandosi di autentici pezzi di artigianato, cuciti a mano e personalizzati appositamente per il film. Un lavoro di parrucchiere spettacolare che non è stato solo un risultato tecnico, ma anche un omaggio alla figura leggendaria che ha cambiato per sempre l’industria automobilistica.

Questo è il quarto film di Alexis Continente con Adam Driver, dopo “The Last Duel”, “White Noise” e “House of Gucci”, in attesa di quella che sarà la quinta collaborazione tra attore e parrucchiere, il film “Megalopolis”, diretto di Francis Ford Coppola, in uscita nel 2024.

Con “Ferrari” pronto a stupire sul grande schermo a partire dal 14 dicembre in Italia, siamo ansiosi di vedere in azione la performance di Adam Driver e il capolavoro di Alexis Continente. Il film promette di condurci in un emozionante viaggio attraverso la vita e l’eredità di Enzo Ferrari… e il suo look iconico è solo l’inizio di quella che sarà sicuramente un’esperienza cinematografica indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità