12 Aprile 2024

La frangia a cascata per un hairlook versatile, sporty ed elegante

Pubblicità


È il dettaglio acconciatura capelli più cool del momento. La frangia a cascata è tra le protagoniste di quest’autunno inverno.

Le tendenze dell’hairstyling cambiano semore, ma alcune tendono a riproporsi nel tempo ciclicamente. Una di queste è la frangia a cascata, elemento intramontabile che si rifà alle più rigogliose acconciature anni Settanta. Questa particolare frangia è nota per la sua versatilità, adattandosi perfettamente a capelli lisci, ma rivelando il suo massimo potenziale su chi ha capelli mossi e ricci.

La frangia a cascata è la scelta ideale per chi desidera uno stile sofisticato ma allo stesso tempo informale. Un dettaglio che si integra perfettamente con haircut come lo shag o, in generale, con tagli di media lunghezza come il long bob.

Frangia a cascata: la preferita delle celebrities


Cantante e rapper tra le più interessanti degli ultimi anni, Madame ha conquistato il mondo della musica con il suo talento unico e uno stile personale sempre cool. Una delle sue caratteristiche distintive è la cosiddetta “frangia a cascata”. Questo dettaglio, infatti, incarna perfettamente la sua personalità mai conformista.  

La frangia a cascata le dona un aspetto sofisticato ma al contempo ribelle e sporty, e si abbina perfettamente al suo stile musicale street. Con la sua capacità di trasformare la sua immagine, senza mai prescindere dai capelli, Madame dimostra che la frangia a cascata è molto più di un semplice accessorio: è un’icona di stile e individualità che ha fatto breccia nel cuore di diverse celebrities internazionali come Anne Hathaway, nella sua mitica versione liscia e leggermente bombata.

La frangia a cascata: come abbinarla


Prominente, irruenta nel suo incedere, eppure… mai invadente. La waterfall bang ha una lunghezza che supera le sopracciglia, caratteristica chiave che la distingue da altre frange. Questa lunghezza permette alla frangia di cadere dolcemente sul viso, creando una cornice naturale per gli occhi e il resto del viso. La sua naturale leggerezza e morbidezza donano un aspetto vivace e giocoso, mentre la sua struttura la rende perfetta per creare diversi hair look.

Due tagli che si sposano particolarmente bene con questa frangia sono lo shag e il curly bob di media lunghezza. Lo shag è noto per il suo aspetto spettinato ad arte, un taglio in cui la waterfall bang si integra perfettamente, con un effetto complessivo boho-chic.

Il curly bob di media lunghezza  è un taglio classico che la frangia a cascata può trasformare in qualcosa di eccezionale. Mentre il bob offre una struttura definita, la frangia a cascata aggiunge un elemento di giocosità e mistero al look. Questa combinazione di taglio e frangia è perfetta per chi desidera un aspetto sofisticato ma facile da gestire.

La frangia a cascata: a chi sta bene?


La frangia a cascata è una scelta versatile per molti tipi di viso. Per i visi ovali, questa frangia può essere “indossata” con fiducia, accentuando le caratteristiche. Chi ha un viso rotondo troverà che una frangia a cascata allunga visivamente l’aspetto. Nei visi quadrati, questa frangia ammorbidisce gli angoli. Per i visi a cuore, una frangia a cascata aggiunge equilibrio. Le frangia a cascata o waterfall bang sono ideali anche per chi ha un viso lungo, poiché creano l’illusione di un viso più corto. In generale, questa frangia è perfetta per chi desidera una soluzione trendy che si adatta a molte forme del viso.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità