20 Maggio 2024

Hairlook per un Halloween senza un diavolo per capello

Pubblicità

Preparare l’acconciatura adatta per la notte di Halloween non deve trasformarsi in una tortura. Ecco alcuni suggerimenti dello stilista per creare hairlook spaventosi, ma senza rovinare o stressare i capelli.

Lacca potente, finish a strati, gel che induriscono, tool caldi a ripetizione. Preparare un’acconciatura elaborata significa a volte mettere i capelli a dura prova e un party di Halloween può essere una di queste occasioni. Insieme a Stefano Bugada – direttore artistico Hairtium, direttore artistico ICD Italia e direttore creativo Multibrand – abbiamo individuato dei suggerimenti di acconciature per Halloween che non vadano a impattare troppo sul benessere dei capelli. Dei classici look horror rispettosi della chioma e del cuoio capelluto.

Hairlook da strega per Halloween

Decisamente semplice, è una soluzione di massima resa con minimo impatto. Come spiega Stefano, “basterà asciugare i capelli a testa in giù, per ottenere un effetto vaporoso, dopodiché ci sono tre possibilità: cotonare i capelli, ricorrere al frisè o utilizzare la piastra a onde”.

Per completare il look, spettinare le ciocche per renderle crespe e fissarle con la lacca. Se si vuole aggiungere una nota di colore, una maschera fluo, degli ombretti colorati o del semplice borotalco rappresentano ottime alternative. Per rimuovere il tutto basterà uno shampoo. A chi lo si consiglia? “Lo considero adatto per visi e lineamenti triangolari, cromie di carnagione molto chiara con occhi chiari. Perfetto per creare un contrasto deciso con make-up dark”.

I vampiri per un hairlook nella notte stregata

Per interpretare il mood di questo classico di Halloween“suggerisco un finto spettinato portato all’indietro o un raccolto con chignon. La cosa fondamentale è che la chioma sia lucida, quindi applicare un prodotto gloss in gran quantità. Siccome le tinte dark sono le predilette nella notte di Halloween, per avere i capelli neri in modo rapido e temporaneo ci sono più opzioni. La più pratica è quella di ricorrere alle bombolette spray per capelli, oppure diluire un ombretto nero in acqua e applicarlo sulle ciocche utilizzando uno scovolino da mascara, facile e veloce da rimuovere con uno shampoo”. Un look che si addice ai visi ovali, con cromie di carnagione chiara e occhi scuri. “Un bel contrasto si ottiene optando per un make-up nude per la base, su cui far emergere occhi e bocca con colori molto decisi”.

Il vampiro è un look facile da declinare anche al maschile, utilizzando un prodotto modellante e fissante per lo styling: “a capelli umidi, lavorare ogni ciocca ruotandola in senso circolare, asciugare a testa in giù utilizzando un diffusore per ottenere tanto volume spettinato e disordinato. Cotonare il tutto e fissare con una lacca. Per personalizzare il look, utilizzare spray per capelli o mascara colorati, che con un lavaggio saranno subito eliminati”. Se il tempo a disposizione è poco, si può optare per un look più ordinato: “cotonare le radici per dare volume, pettinare il resto della capigliatura all’indietro con una spazzola di setola, schiacciando i laterali e le lunghezze con una cera glossy”.

La diavolessa è un look capelli

“Se si indossa un costume di questa figura, il diavolo per capello non è indispensabile! Si può optare per un’acconciatura più ordinata: applicare gloss e gel, dividere la chioma con una riga centrale, distribuire e pettinare con cura e precisione i capelli, su cui posizionare infine un cerchietto rosso con finte corna. Lasciare i capelli sciolti sulle spalle”. Chi ha una buona manualità, e capelli lunghi, può accogliere un altro suggerimento: “legare due coni di cartone alle sommità della testa e avvolgerli con i capelli in senso circolare fino a coprirli, poi fissare il tutto con una lacca forte. Come finish, passare pennello con borotalco per dare un effetto opaco alle corna di capelli”. Questo look è ideale per visi con lineamenti a diamante, cromie di carnagione olivastra e occhi marroni. “Il make-up può essere nei toni decisi della terra oppure prevedere labbra rosso fuoco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità