18 Settembre 2024

Il meeting dott. solari cosmetics: una famiglia che cresce

Si è tenuto il 15-16 Ottobre presso la Cascina Sesmones (Lodi) l’evento annuale dott. solari cosmetics alla presenza di distributori e parrucchieri.

Nella splendida cornice della Cascina Sesmones (Lodi), immersa nella campagna lodigiana, si è concluso il meeting annuale di dott. solari cosmetics. Come ogni anno, tanti distributori e parrucchieri hanno partecipato con entusiamo al tradizionale evento annuale. 

Il meeting ha offerto non soltanto momenti di convivialità, ma anche opportunità di apprendimento. La domenica è stata dedicata al relax con aperitivo e cena, fino alla scoperta della movida milanese, presso uno storico locale di Milano.
Il lunedì invece è stato un grande momento di formazione sia per i distributori sia per i parrucchieri, divisi in due sale. In una sala, Pietro Solari, amministratore unico, ha presentato ai distributori italiani del brand le novità aziendali, compresa la recente inaugurazione del magazzino logistico adiacente lo stabilimento di produzione. Ha proseguito poi con la presentazione del restyling della linea curativa dell’azienda, Phitocomplex.

Pietro Solari, Amministratore Unico e la moglie Marta Maradini, Marketing Manager

E’ stato particolarmente apprezzato l’intervento di Simona Muscedra e Raffaella Rizzi del gruppo Robertet con sede a Grasse, dedicato ad un momento sensoriale e olfattivo alla scoperta delle fragranze ACTISCENTS™ di linea.

Nella seconda sala i trainer Marco Crotti e Giuseppe Sega hanno approfondito con i parrucchieri presenti in sala i rituali della linea Phitocomplex da utilizzare in salone per un percorso curativo e un viaggio sensoriale dedicato alla cliente.

Nata nel lontano 1985, Phitocomplex ha accompagnato il percorso di crescita dell’azienda. La linea si è evoluta nel tempo, adeguandosi alle mutate esigenze del mercato, mantenendo però un costante radicamento alla propria tradizione formulativa.  

Una grande attenzione anche al packaging, confezioni 100% riciclate e ingredienti di origine naturale sapientemente selezionati. 

Un’ulteriore innovazione riguarda le esclusive fragranze ACTISCENTS™, selezionate insieme ad una storica Casa essenziera di Grasse (Francia). Le fragranze attive ActiScents™ hanno al loro interno un blend di ingredienti naturali aromatici che vantano una specifica attività cosmetica. La tecnologia Actiscent™ offre una combinazione innovativa tra l’arte della profumeria e la scienza degli ingredienti ad alte prestazioni.

Pietro Solari, Amministratore Unico e Marta Maradini, Marketing Manager commentano l’evento: “Siamo veramente orgogliosi del successo dell’evento e ringraziamo di cuore tutti i partecipanti. La nostra è una storia di famiglia e il brand e l’azienda sono una famiglia che cresce ogni anno, questo ci riempie di orgoglio. Questi eventi non sono solo momenti conviviali e formativi, ma sono importanti momenti di confronto con i nostri clienti che ci spingono a migliorarci sempre di più, dandoci tanta forza e carica per il futuro.”

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