18 Settembre 2024

Strategie anticaduta dei capelli con la Protoplasmina

Grandi testimonial, messaggi diretti ed efficaci, la comunicazione Farmaca International è sempre vincente. Come la campagna Protoplasmina.

Farmaca International da sempre si rivolge ai suoi partner acconciatori con una comunicazione chiara e carismatica, ma soprattutto credibile. Una filosofia che si è rivelata vincente negli anni, ne abbiamo parlato con Fulvio Fardelli, Amministratore Delegato dell’azienda.

Da sempre Farmaca International è partner esclusivo degli acconciatori, anche nella sua comunicazione: ci racconti la campagna d’autunno?

“Farmaca International fin dalla sua nascita ha fatto la promessa al mercato di una politica di distribuzione esclusiva al mercato professionale, quindi solo per i parrucchieri. Potete immaginare quali furono i commenti degli acconciatori visitati a quei tempi: ‘dicono tutti così e poi… non è veritiero, vedremo sulla distanza’ e via dicendo. Oggi, dopo oltre 40 anni di attività, non lo abbiamo solo detto ai parrucchieri, ma lo abbiamo fatto dire da tutti i più grandi testimonial della tv! Per citarne qualcuno: Mike Bongiorno, Raffaella Carrà, Natalia Estrada, Flavio Insinna, Paolo Bonolis e infine (ma non per ultimo) e per ben due volte, Gerry Scotti.

Strategie anticaduta dei capelli con la Protoplasmina
Gerry Scotti per Protoplasmina

La comunicazione è sempre stata univoca, c’è Protoplasmina (ma abbiamo fatto una comunicazione simile anche per il colore in più occasioni), una linea specifica per la cura e la bellezza dei capelli che si trova solo dagli acconciatori selezionati da Farmaca International, oltre a un qr code che riporta alla ricerca saloni e alla geolocalizzazione per trovare quello più vicino.

Quindi tutti gli investimenti, che abbiamo fatto e che faremo su tv, radio, stampa, web, riportano tutti lo stesso messaggio, ovvero: ‘Lo trovi solo dal tuo parrucchiere di fiducia’. La campagna d’autunno non va che a suggellare un messaggio che il parrucchiere stesso ha potuto constatare: dopo 40 la promessa è stata mantenuta e rafforzata ancor di più proprio dai media”.

Quali sono le soluzioni strategiche di Protoplasmina per
affrontare la caduta stagionale?

Protoplasmina è appunto una linea che risponde in modo professionale a tutte le anomalie di cute e capelli: fa quindi parte di quella gamma di referenze più gettonata in autunno per contrastare la caduta, stagionale o persistente che sia. Oggi le formule e gli attivi a disposizione dei laboratori di ricerca possono realizzare prodotti sempre più performanti: la qualità per Farmaca è sempre stata un plus, ma oggi possiamo vantare anche test commissionati ad enti preposti (non autocertificazione!) che possano asseverare ancor più il grado di soddisfazione dei nostri clienti con l’utilizzo di tali referenze.

Il parrucchiere non può fare i miracoli, ma una risposta seria al mercato la si può dare, in forme diverse: dal trattamento Komplex al trattamento Azione d’Urto, i due prodotti in campagna appunto, per arrivare ad un programma della durata di un mese con il Kit Posology che comprende 4 fasi di trattamento più integratori alimentari in omaggio al parrucchiere e di conseguenza al consumatore.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...
Pubblicità
Pubblicità