27 Maggio 2024

Intercoiffure Italia detta la moda sulle passerelle romane

Pubblicità

Al Teatro Arcobaleno di Roma, il lancio moda autunno/inverno di Intercoiffure Italia: una due giorni di ispirazione, aggiornamento e community.

Uno splendido weekend di sole ha fatto da cornice alla due giorni romana di ICD Italia. Al secondo evento – dopo il successo di Montecatini – il presidente Gerry Santoro si è fatto trovare preparatissimo, con un fitto programma di show, ricco di ispirazioni per i tanti soci ICD presenti, tra cui anche il presidente ICD Mondial, Peter F. Pfister.

La moda protagonista on stage

On stage, ben 35 modelle in una no-stop che ha affrontato tutti i temi moda importanti per la prossima stagione in salone. Ad aprire i lavori proprio una carrellata di catwalk-trend, indispensabili per l’aggiornamento degli hairstylist: leit-motiv, il “back to basic” – il ritorno al lusso meno ostentato, alle proposte più portabili ma sempre ricercate – e il “mix and match”- l’abbinamento di stili inaspettati a favore di una massima personalizzazione delle proposte.

La modacapelli sfila in passerella

Tanta, tantissima modacapelli nel programma ICD: la presentazione della collezione ICD Italia da parte dell’Identity Team, con Vito e Francesco D’Aquino, Massimo Selce e Amore Manciuria. Poi spazio ai raccolti, con l’esibizione di Giovanna Parisi e Sal De Maria per Fashion Mix Hairdressing. Largo ai giovani – on stage con i loro tutor – per l’accademia I Sargassi – con proposte ispirate alla natura. Quindi le proposte per l’uomo contemporaneo di Xenon Group e la magia delle extension She, presentate sul palco da Luigi Pierro.

Il colore portagonista

Ultimo quadro dedicato al colore: prima con le proposte di Renato Bettarini – accompagnato on stage da uno scoppiettante John Santilli, formatore storico del metodo Sassoon – giocate su contrasti multilevel perfetti per esaltare tagli o lunghezze. Poi con l’esibizione ad alto impatto di Stefano Bugada @Hairtium, neo direttore artistico ICD Italia, che ha presentato la sua Overlaps Collection e ha conquistato il pubblico per presenza scenica e contenuti artistici.

Il business day di lunedì si è aperto con la presentazione da parte di Roberto Troncone (vicepresidente) e Gino Donnarumma (segretario) del manifesto programmatico di Hairlobby, l’associazione datoriale recentemente ricevuta in Senato per dare voce alle istanze più urgenti della categoria. Un dialogo appassionato, che ha toccato tanti punti importanti e che ha destato l’attenzione dei presenti che hanno subito aderito all’associazione. A seguire, gli splendidi wedding look di Sonia Felici, la maestra dei raccolti che ha portato on stage tre proposte elegantissime, per un giorno da sogno…

  • Giovanna Parisi e Sal De Maria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I 60 anni di Lenny Kravitz con i suoi sexy hairlook

Compie 60 anni, decisamente ben portati, la rockstar statunitense. Noi lo festeggiamo ripercorrendo alcuni dei suoi hairlook più rappresentativi. Negli anni Novanta il suo primo...

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...
Pubblicità
Pubblicità