Al Teatro Arcobaleno di Roma, il lancio moda autunno/inverno di Intercoiffure Italia: una due giorni di ispirazione, aggiornamento e community.
Uno splendido weekend di sole ha fatto da cornice alla due giorni romana di ICD Italia. Al secondo evento – dopo il successo di Montecatini – il presidente Gerry Santoro si è fatto trovare preparatissimo, con un fitto programma di show, ricco di ispirazioni per i tanti soci ICD presenti, tra cui anche il presidente ICD Mondial, Peter F. Pfister.
La moda protagonista on stage
On stage, ben 35 modelle in una no-stop che ha affrontato tutti i temi moda importanti per la prossima stagione in salone. Ad aprire i lavori proprio una carrellata di catwalk-trend, indispensabili per l’aggiornamento degli hairstylist: leit-motiv, il “back to basic” – il ritorno al lusso meno ostentato, alle proposte più portabili ma sempre ricercate – e il “mix and match”- l’abbinamento di stili inaspettati a favore di una massima personalizzazione delle proposte.
La modacapelli sfila in passerella
Tanta, tantissima modacapelli nel programma ICD: la presentazione della collezione ICD Italia da parte dell’Identity Team, con Vito e Francesco D’Aquino, Massimo Selce e Amore Manciuria. Poi spazio ai raccolti, con l’esibizione di Giovanna Parisi e Sal De Maria per Fashion Mix Hairdressing. Largo ai giovani – on stage con i loro tutor – per l’accademia I Sargassi – con proposte ispirate alla natura. Quindi le proposte per l’uomo contemporaneo di Xenon Group e la magia delle extension She, presentate sul palco da Luigi Pierro.
Il colore portagonista
Ultimo quadro dedicato al colore: prima con le proposte di Renato Bettarini – accompagnato on stage da uno scoppiettante John Santilli, formatore storico del metodo Sassoon – giocate su contrasti multilevel perfetti per esaltare tagli o lunghezze. Poi con l’esibizione ad alto impatto di Stefano Bugada @Hairtium, neo direttore artistico ICD Italia, che ha presentato la sua Overlaps Collection e ha conquistato il pubblico per presenza scenica e contenuti artistici.
Il business day di lunedì si è aperto con la presentazione da parte di Roberto Troncone (vicepresidente) e Gino Donnarumma (segretario) del manifesto programmatico di Hairlobby, l’associazione datoriale recentemente ricevuta in Senato per dare voce alle istanze più urgenti della categoria. Un dialogo appassionato, che ha toccato tanti punti importanti e che ha destato l’attenzione dei presenti che hanno subito aderito all’associazione. A seguire, gli splendidi wedding look di Sonia Felici, la maestra dei raccolti che ha portato on stage tre proposte elegantissime, per un giorno da sogno…