26 Giugno 2024

Le tendenze colore capelli per Autunno 2023


Il biondo continua a dominare sulle scelte delle colorazioni capelli per quest’autunno, ma c’è anche qualche outsider da considerare, tra le tinte castane e le sfumature ramate.

Le tendenze di colorazioni dei capelli più trendy dell’autunno 2023 sono una celebrazione di sfumature calde e avvolgenti. E dopo un’estate dominata dal biondo, anche la stagione che precede il grande freddo è caratterizzata dalle tinte più chiare. Effetto del climate change o voglia di luminosità quando le giornate si fanno più brevi?

Il biondo Barbie tra le colorazioni autunnali


Il film con Margot Robbie ha lasciato più di un segno almeno per quel che riguarda gli hair look, con un biondo Barbie che resiste anche per quest’autunno.


Caratterizzato da nuance chiare e brillanti, il biondo iconico della bambola più celebre al mondo è un mix di sfumature che sovrappongono palette dorate a quelle color miele, con un pizzico di biondo platino. In genere molto luminoso, il biondo Barbie può farsi più cenere per adeguarsi alle colorazioni naturali dell’autunno, e meglio confondersi con le tinte del foliage.

Il Warm Caramel tra le tendenze capelli autunno 2023


È ufficiale: il caramello quest’anno dev’essere molto… caldo. Questa sfumatura ricca e avvolgente offre un’elegante blend di toni dorati e nocciola che regalano ai capelli una luminosità naturale e un calore accogliente.


Ideale per ogni tipo di incarnato, questa colorazione di tendenza per l’autunno 2023 si adatta a varie lunghezze e stili di capelli.

Il balayage “Warm Caramel” aggiunge profondità alla chioma, creando riflessi luccicanti sotto la luce del sole. È un’opzione ideale per chi desidera una trasformazione autunnale contemporanea e chic.

Capelli color… caffè espresso


Questo tono scuro e intenso evoca l’aroma e la profondità di un’eccellenza italiana famosa nel mondo: il buon caffè espresso. Con una base austera e profonda di castano, questa sfumatura di tendenza per quest’autunno aggiunge un tocco sofisticato ai capelli.

Perfetta per chi desidera un cambiamento di carattere, la palette “Caffè Espresso” può essere personalizzata con riflessi sottili o sfumature più chiare per un look unico.

È una scelta elegante e versatile che sottolinea la bellezza naturale dei capelli. Scegli la colorazione  “Caffè Espresso”, parte della cosiddetta famiglia “Expensive Brunette”, per uno stile prestigioso e autorevole.

Buttery Bronde: la colorazione più cool dell’Autunno 2023


Sul Bronde non abbiamo dubbi di definizione: è un mix perfetto tra bruno e biondo, ma come la mettiamo col Buttery Bronde?



Questa tendenza offre una base castana morbida e accogliente con riflessi biondi luminosi che ricordano le delicate sfumature del burro. Il risultato è un look naturale e sofisticato che aggiunge profondità ai capelli, donando loro una lucentezza dorata. Il “Buttery Bronde” è perfetto per chi desidera una transizione delicata tra il castano e il biondo, creando un’atmosfera calda e avvolgente.

Biondo ramato: un classico autunnale


Il biondo ramato è la scelta perfetta per abbracciare la bellezza della stagione e le sue tinte. Questa sfumatura calda combina il biondo dorato con riflessi ramati vagamente rossi, creando un look che si mimetizza con i colori autunnali in tutto il loro splendore.

Il Copper Blonde aggiunge calore e profondità ai capelli, illuminando il viso. È un’ottima scelta per chi cerca un passaggio impercettibile, ma incantevole, dal biondo al rosso. Questa colorazione incarna l’essenza dell’autunno, catturando le tinte delle foglie nelle ciocche dei capelli. Scegli il biondo ramato per un look autunnale irresistibile.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Pubblicità
Pubblicità