20 Maggio 2024

Ages of colors: Framesi lancia la Color Collection 2023

Pubblicità

Nella Color Collection Italian Style 2023, Framesi riprende il proprio viaggio nel tempo – attraverso passato, presente e futuro – per scoprire come interpretare i nuovi trend colore nella modacapelli. Tra novità assolute e inedite miscelazioni, ecco Ages of colors.

La Color Collection 2023 Ages of colors di Framesi è un viaggio nel tempo e nei colori. Perché il colore è emozione, moda, simbolo di riferimento. Che sia semplice scelta ornamentale o codice di comunicazione, il colore ha la capacità di colpirci in profondità con il suo potere evocativo: può suscitare gioia, serenità, tristezza; può identificare un’epoca passata o prefigurarne una non ancora vissuta.

Ogni nuance è un’icona. I nocciola rappresentano la contemporaneità, grazie al loro modo fluido di avvicinare i contrasti sfumandone i confini. I pastello, con il loro gusto retrò, sono simbolo di un mondo un po’ zuccheroso e ordinato, mentre i colori assoluti e abbaglianti non possono che rappresentare il futuro.

Color Collection: le tre tendenze

Ecco le tre tendenze colore che attraverso un viaggio tra passato, presente e futuro, regalano look d’autore, tra novità assolute e inedite miscelazioni. 

  • Present

Per vivere in pieno il tempo presente Italian Style Energy si lascia ispirare dalla nuova serie dei nocciola Framcolor Eclectic.

Nella prima proposta sono state utilizzate tutte le gradazioni, in accostamento a un denso bianco mandorla. I toni chiari e scuri si incontrano e si amalgamano quasi impercettibilmente attraverso una particolare tecnica di applicazione del colore.

Più forte il contrasto nella seconda proposta, dove protagonisti sono i pigmenti puri. Qui il taglio dalle forti disconnessioni risulta ancora più audace con la contrapposizione tra il biondo rosa pallido e il vellutato blend di rosso-viola e rosso-magenta.

  • Iconic Reloaded

Ad esplorare il passato con un occhio puntato al contemporaneo è Italian Style Framesi. Il colore regala nuova sensualità e originalità ai volumi morbidi degli anni Cinquanta e Sessanta. Il biondo latte e menta realizzato su un vaporoso taglio corto è, infatti, tanto inusuale quanto affascinante.

Altrettanto seducente l’uso delle nuance nocciola Framcolor Eclectic – novità assoluta di questa collezione – che grazie alla tecnica Shalite esalta le vibrazioni dei sottilissimi contrasti.

  • Always nowhere

Ed eccoci nel futuro con le proposte colore Italian Style International. Tra toni fluorescenti e bianchi incontaminati, il gruppo immagina un dirompente dualismo tra ghiaccio e fuoco, in una proposta futuristica in cui l’energia dell’arancio si nasconde sotto un biondo purissimo.

In una visione opposta, riflessi improvvisi squarciano l’oscurità con effetti digitali. Su un fondo nocciola scuro e freddo, il colore è steso a blocchi geometrici, quasi fossero finestre aperte su una tempesta di bagliori policromi.

Credits

Ages of Colors – Color Collection Framesi 2023

Hair: Italian Style Energy, Italian Style Framesi, Italian Style International

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità