L’organizzazione degli International Hairdressing Awards ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al concorso 2024!
Gli International hairdressing Awards ripartono con l’apertura delle iscrizioni il bando del concorso, alla loro sesta edizione, che si è aperto lo scorso lunedì 18 settembre e resterà attivo fino al 16 gennaio 2024 su www.ihawards.com
L’iscrizione ai premi avviene esclusivamente online ed è aperta ai parrucchieri di tutto il mondo. Ogni parrucchiere può presentare le proprie collezioni fotografiche e partecipare a qualsiasi categoria del concorso. Gli International Hairdressing Awards 2024 si svolgeranno a maggio, in una città e in una data da definire.
“ Ancora una volta, incoraggiamo tutti i parrucchieri che realizzano lavori creativi a partecipare a questo concorso e a questo grande evento, che in sei anni è già diventato il riferimento globale del settore e che riunisce i migliori parrucchieri del mondo. Le diverse categorie del concorso coprono tutti gli ambiti creativi dell’acconciatura e consentono ai professionisti di tutti gli stili di partecipare con le loro collezioni fotografiche. Vogliamo aprire nuovi orizzonti: crescere con le proposte di nomi noti, ma anche con i giovani talenti ancora da scoprire ”, afferma Mikel Luzea, direttore e fondatore.

Ogni parrucchiere da tutto il mondo può partecipare al concorso iscrivendosi sul sito www.ihawards.com e caricando la propria collezione fotografica (4 foto di 4 diversi stili di acconciatura, riprese professionali, immagini ad alta risoluzione). Tre categorie, Parrucchiere internazionale dell’anno , Squadra artistica internazionale dell’anno e Parrucchiere internazionale dell’anno per film e TV, necessitano di una preselezione per partecipare.
Le restanti categorie ( Miglior Collezione Internazionale Uomo , Miglior Collezione Internazionale Donna e Miglior Collezione Internazionale Avant-Garde ) sono aperte a tutti i parrucchieri. Le due categorie onorifiche ( International Hair Legend of the Year e International Hair Influencer of the Year ) vengono assegnate dal comitato organizzatore e non sono aperte alla partecipazione generale.
La rosa dei candidati pre-nominati per il Parrucchiere Internazionale dell’Anno e per la Squadra Artistica Internazionale dell’Anno sarà annunciata il 28 settembre. Una volta chiuso il periodo di iscrizione, il 16 gennaio 2024, i giudici voteranno le collezioni partecipanti e poi a febbraio i finalisti verranno annunciati tramite live streaming. I vincitori delle cinque categorie verranno svelati tra i quindici finalisti le cui candidature saranno scelte da una giuria composta da cinque rinomati parrucchieri internazionali, giuria che sarà annunciata prossimamente.
Gli International Hairdressing Awards sono un’azienda di bellezza indipendente, alimentata da parrucchieri, che è stata supportata fin dai suoi inizi da uno sponsor principale di rilevanza internazionale che crede nel messaggio e nella missione di questi premi, Revlon Professional.
Inoltre, Estetica Magazine funge da media partner globale e The Hair MBA e Salón Look Madrid come sponsor. Questi marchi hanno fatto una scommessa importante e hanno unito le loro forze per rendere questo evento un successo internazionale.