29 Settembre 2023

Capelli & Cinema. Da Cotril la nuova The One Collection

Il binomio Capelli & Cinema è sempre stato nel dna di Cotril, che dopo aver partecipato alla 80ª edizione del Festival del Cinema di Venezia lancia la collezione FW 23/24, The One Collection, ispirandosi proprio alle star del grande schermo.

Undici giorni di glamour, capelli & cinema per gli hairstyist Cotril che, anche quest’anno, hanno preso parte alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ed è proprio ispirandosi alle grandi icone della settima arte che Cotril ha deciso di lanciare una nuova collezione FW 23/24, The One Collection by Ezio Diaferia.

Iconic, Timeless, Edgy e Sparkling sono le parole chiave che identificano la collezione Cotril: look raffinati e moderni allo stesso tempo che attraverso linee eleganti e sofisticate, tagli sbarazzini e colori naturali e dorati riprendono le forme di quegli hairstyles inconfondibili e simbolici dei divi del cinema.

Look da cinema by Cotril

Fonte di ispirazione e sinonimo di unicità, sono proprio le star di Hollywood ad aver ispirato i seguenti look capelli, da Monica Vitti a Micaela Ramazzotti. Vediamoli insieme.

Chi non ricorda Michelle Pfeiffer in Scarface, film che la rese celebre definitivamente? Il suo caschetto bombato con frangia è stato negli anni super copiato da giovanissime e non.

Ed è proprio al bob con frangia che ha puntato la collezione Cotril, con i colori del biondo sabbiato che creano profondità dando forza al perimetro del taglio e lasciando spazio ad una luce puntata nella parte intermedia della linea per illuminare il volto. Charme assicurato!

Fascino tutto spagnolo per Úrsula Corberó Delgado, che ha raggiunto la fama internazionale nel 2017 grazie all’interpretazione di Tokyo nella serie televisiva La casa di carta. Ispirandosi a lei, Cotril ha realizzato un taglio audace, rock e genderless, che unisce la tonalità del marrone al rame per un look seducente e sbarazzino.

Non poteva di certo mancare l’attrice italiana più amata di tutti i tempi, la Monica nazionale che tanto piaceva per la sua voce roca, i sui biondi capelli, la sua verve. Ispirato all’iconica figura di Monica Vitti, ecco uno scalato spettinato e irriverente dove la base naturale/bionda e le lunghezze dorate intense danno un tocco avvolgente e affascinante.


Premiata durante l’ultimo Festival del Cinema di Venezia per il suo primo film da regista “Felicità“, Micaela Ramazzotti ha ispirato l’hairstyle dal look boyish con frangia e basette rosse per un allure attuale e dal tocco edgy.

Credits The One Collection:

Global Creative Director: Ezio Diaferia
Art Director: Luca Grillo
Technical Director: Antonella Monterisi
Cotril Team: Christian – Greta
Hairstylist: Alessandro Magrin

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità