24 Febbraio 2024

Best Salon Award 2023: il vincitore e tutti i finalisti

Pubblicità

Lo scorso 10 settembre sul grande palco di MCB by BS, la Maison de Beauté Carita ha ricevuto il prestigioso Best Salon Award 2023. Uno sguardo al concorso che riunisce i saloni più belli del mondo.

Il Best Salon Award è il concorso internazionale di design, organizzato ogni anno da MCB by BS e dalla rivista Estetica, che riunisce il meglio in termini di layout dello spazio, concept e rendering visivo. Quest’anno la giuria era composta da Roberto Pissimiglia, editore e direttore editoriale di Estetica, Christophe Gabreau, organizzatore di MCB by BS e presidente di Standing Events, oltre a Sergi Bancells, segretario generale dell’AIPP e giornalista di Estetica.

LA LISTA DEI FINALISTI PER IL BEST SALON AWARD

Per questa nona edizione, la giuria ha ricevuto in concorso 67 candidature in rappresentanza di 19 paesi del mondo. Ogni volta sono stati i saloni recentemente aperti o rinnovati ad attirare l’attenzione della giuria. Ecco di seguito una short list composta da 20 saloni eccezionali.

IL VINCITORE DEL BEST SALON AWARD 2023 È…

Questi i tre saloni finalisti che hanno occupato il podio.

Al terzo posto il salone Sebastiano Attardo Privé di MilanoQuesta struttura rende omaggio alle radici siciliane del suo proprietario, arricchita da mobili di design eleganti che creano un ambiente di grande effetto.

Al secondo posto, Bounce The Eco Salon, a Chennai, in India. Bounce è una catena di saloni situati in diverse grandi città dell’India. La giuria ha selezionato il loro stabilimento a Chennai, ristrutturato nell’agosto 2022. Eco-responsabile, il suo funzionamento si basa su tre parole chiave, riutilizzo, riduzione e riciclo, al fine di controllare l’impronta di carbonio e preservare le risorse naturali. 

E infine al primo posto la Maison de Beauté Carita di Parigi.

RIFLETTORI PUNTATI SU CARITA

La bellissima Maison de Beauté Carita ha quindi conquistato la giuria con il suo design impeccabile ed evocativo. All’origine di questo progetto due talentuosi architetti: Cristiano Benzoni e Sophie Thuillier, fondatori dello studio di architettura REV e degni eredi di Jean Nouvel. Invitati a salire sul palco dell’MCB, hanno incontrato la direttrice della Maison de Beauté CaritaKatia Schaffhauser, per ricevere l’ambito Best Salon Award 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Pubblicità
Pubblicità