24 Maggio 2024

Craft Day by Schwarzkopf Professional. Quando l’azienda è partner dei parrucchieri

Pubblicità

In occasione del rilancio di Igora Zero Amm, Schwarzkopf Professional ha aperto le porte della sua beauty lab milanese alla stampa ma soprattutto ai parrucchieri. Partners in craft…

Una giornata all’insegna del colore, della creatività e della condivisione quella organizzata da Schwarzkopf Professional presso il beauty lab della Henkel Italia a Milano. Un incontro che si è aperto con uno dei concetti cardine del brand: partners in craft.

“Alla base di tutto ciò che facciamo qui in Schwarzkopf Professional c’è il concetto di Partners in craft – ha spiegato Diana Manzi, responsabile marketing del brand – Essere partners in craft significa fornire ai parrucchieri gli strumenti e il supporto necessario per diventare ciò che vogliono essere. Vogliamo poter collaborare ogni giorno con gli acconciatori e il craft day di oggi ne è un esempio. Oltre a presentare la nuova colorazione Igora Zero Amm, abbiamo fatto intervenire tre nostri hairstylist per farli lavorare con questi nuovi prodotti. L’obiettivo era avere un loro feedback per costruire materiali da poter poi condividere con tutta la community”.

In linea con la filosofia Partner in craft, i tre hairstylist – Federico Fascella, ambassador Schwarzkopf Professional, Marco Bortolotti e Niccolò Cozzo – si sono fatti portavoce della nuova colorazione permanente senza ammoniaca Igora Zero Amm, trasformando il look di tre clienti e realizzando con loro foto, video e step by step da condividere sulle pagine social di Schwarzkopf Professional e per la ASK eAcademy, la piattaforma di formazione online del brand.

“In particolare, il video step by step che realizzeremo con Federico sarà utilizzato sulla ASK eAcademy per lanciare un contest artistico – ha spiegato Diletta Guasti, digital marketingGli acconciatori saranno invitati a replicare il look principale del video nel proprio salone, pubblicare l’mmagine della loro creazione e prendere così parte al contest che verrà lanciato tra ottobre e novembre”.

Il sistema colore di Schwarzkopf Professional

Il colore, si sa, è il servizio pilastro del salone, quello più impegnativo e sul quale le donne puntano di più. Deve quindi essere affidabile, performante e… senza compromessi.

Come ha spiegato Stefano del Francia, Academy Skills & Knowledge (ASK) Managerer, “per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti all’ambiente e al concetto di sostenibilità, Schwarzkopf Professional ha lanciato Igora Zero Amm, una colorazione Zero ammoniaca e con Tecnologia Fitolipide, che contiene cioè una miscela di oli naturali micronizzati e pigmenti ottimizzati, per una penetrazione uniforme del colore dalla radice alle punte”.

I plus di Igora Zero Amm, Schwarzkopf Professional

  • 100% senza ammoniaca 
  • Risultati naturali e true-to-tone 
  • Fino al 100% di copertura dei capelli bianchi 
  • Direzione tonale, copertura e neutralizzazione migliorate
  • Fino a 3 livelli di schiaritura
  • A ridotto impatto ambientale grazie ai tubi in alluminio 100% riciclato. tappo di plastica 100% riciclato, minimo 92% di cartone riciclato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...

TUTTO CIÒ CHE DEVI SAPERE SULLE HAIR EXTENSIONS con CHERATINA

Per le Hair Extensions Keratin Fusion, Seiseta utilizza capelli 100% qualità Remy. Questa tipologia di capelli è l'unica adatta a realizzare extensions di lunga durata e di...
Pubblicità
Pubblicità