20 Maggio 2024

Intervista a Nicole Vinti: non solo hairstylist, ma molto di più

Pubblicità

Nicole Vinti, affermata hairstylist e beauty consultant, con una lunga esperienza alle spalle, ci ha invitato nel suo bellissimo salone per raccontarci il suo lavoro, la sua esperienza e cosa cercano le clienti oggi.

Una storia che parte da lontano quella di Nicole Vinti, inizia giovanissima questo mestiere e diventa un’affermata imprenditrice e hairstylist.

Dopo svariate partecipazioni a show e eventi televisivi come il Festival di Sanremo e X Factor, nel 2014 Nicole vince l’Italian Hairdressing Award nella categoria avant garde. Nel 2014 viene invitata a far parte di icd-intercoiffure, l’associazione mondiale di professionisti dell’hair style.

Nicole Vinti al lavoro su un look capelli

Nel 2016 Nicole porta nel centro di Gallarate in provincia di Varese, una novità assoluta, realizza un centro poli-sensoriale, dedicato alla cura e alla bellezza del corpo e della mente. La nostra redazione ha avuto voglia di approfondire con lei, come è partito il progetto e quali sono per lei le richeiste oggi delle donne che frequentano il suo salone.

Nicole Vinti e la consulenza di immagine

Quando ha capito che era il momento di offrire qualcosa di diverso nel suo salone?

Da molto giovane, sin dall’inizio della mia carriera, sono sempre stata molto curiosa e innovativa, offrendo servizi all’avanguardia ai miei clienti. Con il tempo ho capito che non bastava essere solo una parrucchiera, così ho studiato per diventare una consulente d’immagine.

Come hanno reagito le clienti a questo nuovo e completo servizio da lei offerto in salone?

Le mie clienti hanno capito l’importanza di avere un taglio e colore più adatto alla propria figura, consapevoli del proprio corpo e delle proprie forme per essere perfette in ogni occasione.

Chi entra nel suo salone cosa deve aspettarsi?

Il massimo della qualità e della professionalità, esattamente come andare in un ristorante stellato, dove ti aspetti un servizio eccellente.

Quali fedback ha ricevuto fino ad ora dalle altre attività nel suo quartiere? Ha in mente di ampliare ancora di più l’offerta?

Essendo un salone innovativo, i miei colleghi hanno una grandissima stima. Sul resto, ci stiamo lavorando.

Quale è la cosa più desiderata da una donna oggi secondo lei?

Ad oggi le donne amano e mettersi al primo posto per sentirsi sempre più sicure e appagate, sia per quanto riguarda il lavoro, famiglia e amore.

Il salone di Nicole Vinti a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità