2 Marzo 2024

Festival di Venezia 2023: i migliori look capelli sul red carpet

Pubblicità

Si sta per concludere sulla Laguna, l’evento internazionale cinematografico che chiude l’estate. Vediamo alcuni tra i migliori hair look del Festival giunto all’ottantesima edizione.

Tra i migliori look sfoggiati per Venezia 80 ci sono sicuramente quelli della madrina dell’evento che in un’occasione ha scelto di scendere sul red carpet con il bassotto Sole, il suo cane, ricordando l’orsa Amarena e tutti i massacri compiuti sugli animali.


Da aspirante Miss Italia nel 1997 a letterina di Jerry Scotti due anni dopo, la carriera di Caterina Murino si fa internazionale nel 2006, quando è Bond Girl al fianco di Daniel Craig, nel film Casino Royale.


Gli hair look di Venezia 2023: Caterina Murino

L’esordio di Caterina Murino sul grande schermo avviene con Nowhere di Luis Sepulveda, grazie al quale la sua carriera si fa sempre più importante e prestigiosa, con qualche importante esperienza teatrale. La scorsa estate è stata impegnata sul set di The Opera!, di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, al fianco di Vincent Cassel e Rody De Palma.


Per la prima uscita sul tappeto rosso veneziano, Caterina Murino sfoggia uno degli hair look più belli di Venezia: un’acconciatura molto sensuale ma semplici. Capelli sciolti, portati all’indietro con uno styling sleek che valorizza il make up. L’hairstylist  Massimo Serini ha applicato il termoprotettore Genesis Défense Thermique di Kérastase, prima di lavorare le lunghezze. Effetto Wet con l’Huile Elixir Ultime.



Per il secondo red carpet, Serini sceglie per la madrina dell’evento un effetto super sleek, con lunghezze lisce a-plomb e riga netta centrale. Piastra e siero Incroyable Blow Dry di Kérastase, fissaggio con la Laque Noire.

Acconciature Festival di Venezia 2023: Margarida Corceiro e Mara Sattei
Modella e attrice portoghese, la giovanissima Margarida Corceiro sfoggia un’elegante coda morbida con effetto sleek  sui lati per un’acconciatura firmata Griselda Seitaj, ottenuta con  la piastra a vapore Steam Pod4 di L’Oréal Professionnel prima del raccolto. Finish luminoso con Elixir Ultime di Kérastase.

Margarida Corceiro

Hair Look essenziale e pulito per Mara Sattei, con onde leggere sulle lunghezze, riga centrale ed effetto luminoso sulla sommità, per esaltare il contrasto con le radici. Opera di Sergio Castiglia Team Igrant che ha utilizzato l’Huile Cicaextreme Blond Absolu sulla sommità e il siero Incroyable Blow Dry di Kérastase per il mosso delle lunghezze.

Marta Sattei

Hairstyle Venezia 2023: Josefine Haaning Jensen e Martina Strazzer
L’influencer danese e una delle Tiktoker più influenti d’Italia. Josefine si presenta sul red carpet veneziano con un hairdo alto con ciocche libere e lunghe, realizzato da Massimiliano Rossi e Marco Cazzola, applicando il serum protettore Kérastase Genesis prima di comporre il notevole raccolto. Effetto shine con poche gocce dell’Huile Cicaextreme Blond Absolu di Kérastase.

Josefine Haaning

Anche Martina Strazzer punta sullo stile raffinato, con onde morbide e glamour, perfette per un look capelli da tappeto rosso sulla Laguna. Acconciatura super chic di Fabio Gentili, realizzata con la piastra SteamPod 4 di L’Oréal Professionnel, rifiniture con termo protettore Nutritive Lotion Thermique di Kérastase.

Martina Strazzer

Festival di Venezia: l’hair look di Marica Pellegrinelli

Bellissima e con enigmatico mood da femme fataleMarica Pellegrinelli sceglie di portare sul tapis rouge capelli lisci separati da riga centrale, a completare il suo look super sexy. Andrea Alessi ha scelto per lei uno styling molto naturale, meno ordine più movimento. Le lunghezze sono gestite con la piastra Steam Pod di L’Oréal Professionnel, mentre l’effetto naturale si ottiene con la complicità di Laque Noir di Kérastase che, oltre a proteggere dall’umidità, dona alla chioma un’incredibile naturalezza.

Marica Pellegrinelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità