12 Aprile 2024

Il triplo lavaggio capelli è la nuova tendenza haircare

Pubblicità

Scopri la tecnica del triplo lavaggio capelli: detossifica, nutre e rivitalizza, triplicando… la perfezione.

Sempre più apprezzato nella routine haircare, il triplo lavaggio dei capelli è un processo che coinvolge tre fasi di detersione per ottenere capelli più sani, puliti e luminosi. Si tratta di una procedura strategica che si concentra sulla rimozione efficace di impurità, prodotti accumulati e residui di sebo dal cuoio capelluto e dalle lunghezze dei capelli.


Come effettuare il triplo lavaggio


Il primo step consiste nell’applicazione di uno shampoo purificante per il primo lavaggio capelli. Questo tipo di detergente è formulato per eliminare residui di prodotti, inquinanti ambientali e sebo in eccesso. Bagnare i capelli abbondantemente e applicare lo shampoo purificante massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e distribuendolo lungo le lunghezze dei capelli. Poi, il risciacquo completo e accurato.

Il secondo lavaggio prevede l’uso di uno shampoo idratante o specifico per il tuo tipo di capelli. Questo passaggio permette di pulire ulteriormente i capelli, ma anche idratazione e nutrimento.  Scegli uno shampoo adatto alle tue esigenze, come uno per capelli secchi, danneggiati o colorati. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, quindi risciacqua accuratamente.

Le fasi del triplo lavaggio dei capelli

Il triplo lavaggio dei capelli è nella sua fase finale: il terzo shampoo – seguito da un risciacquo accurato – e l’applicazione di un conditioner o di una maschera idratante. Questo aiuterà a chiudere le cuticole dei capelli, sigillando l’umidità e lasciando i capelli più morbidi e setosi. Lascia agire il conditioner o la maschera per alcuni minuti, quindi risciacqua abbondantemente.

Triplo lavaggio capelli: quali prodotti usare


Lo shampoo purificante, senza parabeni e siliconi, dovrà contenente ingredienti come carbone attivo, aloe vera o aceto di mele, che aiutano a rimuovere efficacemente le impurità dai capelli. Lo shampoo specifico deve venire incontro alle tue esigenze, come uno con ingredienti idratanti come l’olio di cocco o il burro di karité per capelli secchi, oppure uno con proteine per capelli danneggiati.Il balsamo per capelli dev’essere ricco di sostanze idratanti come il pantenolo o gli oli naturali. Per un trattamento più intensivo, utilizza una maschera idratante una o due volte a settimana.


Tutti i benefici del triplo lavaggio dei capelli

Il triplo lavaggio assicura una pulizia profonda e completa dei capelli e del cuoio capelluto, liberando la tua chioma da sporco, sebo e prodotti accumulati; un’idratazione intensa, grazie all’applicazione di shampoo e conditioner specifici, i capelli ricevono l’idratazione necessaria per rimanere morbidi e setosi. Rimuovendo le impurità e apportando nutrimenti essenziali, i capelli diventano più luminosi e vitali. Infine, una maggiore durata dello styling: con capelli puliti e liberi da residui di prodotti, la piega che si desidera risulterà più facile e duratura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità