2 Marzo 2024

Le acconciature anti caldo per agosto

Pubblicità

Con i capelli medio lunghi e un caldo record, c’è bisogno di qualche idea per acconciature anti-caldo. Vediamo gli spunti per questa lunga estate sotto il sole.

In piena estate le alte temperature possono mettere a dura prova i nostri capelli. Per fortuna, esistono diverse acconciature anti-caldo, creative ed eleganti, che ci permettono di essere sempre fresche e in linea con gli hair trend della stagione.

Acconciature anti-caldo: accessori, semi-raccolti, trecce

Se vuoi dare ai tuoi capelli un po’ di relax dall’afa e dalle alte temperature, ti consigliamo uno stile naturale. Valorizza i tuoi ricci o le onde naturali, ma anche la tua chioma liscia, e aggiungi un accessorio come un foulard o una bandana per uno spirito boho-chic, da festival rock. È una scelta ideale al mare come in montagna, per proteggere la tua chioma dalle radiazioni solari.

Anche il semi-raccolto è un’opzione versatile e in linea con le tendenze capelli di questa estate. Molto utilizzata per gli hair look da matrimonio, può diventare una scelta perfetta anche per situazioni più easy. Lega solo la parte superiore dei capelli in una piccola coda o chignon e lascia il resto delle ciocche fluenti. Questo stile darà al tuo look un tocco giocoso, irresistibilmente effortless…

La doppia treccia classica è una delle più tipiche acconciature anti-caldo, anche quest’anno tra le soluzioni più gettonate. Oltre a fornire più ordine alle acconciature più lunghe, importante fattore “antistress” nei giorni di vacanza, è una soluzione che favorisce una maggiore dispersione del calore tra nuca e sommità.

Acconciature estive: chignon, coda e… buzz cut

Senza tempo, veloce da realizzare eppure sempre efficace, la coda di cavallo alta e vagamente messy funziona sempre come anti-caldo e non solo. Raccogli i capelli in una coda alta e lascia cadere alcune ciocche intorno al viso per un hair look dal tocco effortless, dettaglio ancora più apprezzato in estate.


Elegante o, all’occorrenza, pratico e perfetto come acconciatura anti-caldo: lo chignon basso è la scelta ideale per matrimoni, eventi formali o semplicemente per aggiungere un tocco di eleganza e freschezza alla tua giornata.


Radicale e senza compromessi, il buzz cut rappresenta l’acconciatura anti-caldo più immediata e, per certi versi, più shock. Se non sopportate più caldo torrido e l’afa e, allo stesso tempo, avete deciso di dare un taglio netto alla vostra chioma, siete di fronte alla scelta ideale per essere… Fresh & Cool.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità