Partecipare a un matrimonio con classe ed eleganza richiede alcuni piccoli accorgimenti. Dalla testa ai piedi… ecco gli accessori immancabili per un matrimonio in estate.
Insieme alla primavera, l’estate è la stagione dei matrimoni per eccellenza e se sei stata invitata a un matrimonio estivo, potresti chiederti quali accessori siano fondamentali per completare il tuo look e affrontare le calde giornate con stile. Ecco alcuni accessori must-have per essere impeccabile e vivere al meglio l’esperienza di un matrimonio nell’estate 2023.
Accessori matrimonio estivo: capelli, occhiali e decolleté
Partiamo dall’alto, dall’acconciatura in primis. Mantenendo sempre viva la regola che la sposa non dev’essere superata, un accessorio per capelli è un classico che non ha stagione ma in estate è ancor di più un must-have. Ce ne sono di tutti i tipi, ma quelli in metallo cromato sono senza dubbio i più stilosi per valorizzare la tua acconciatura.
E poi c’è bisogno di qualcosa di prezioso per il decolleté. Quest’anno la tendenza è minimal, quindi poca appariscenza ma sì a qualcosa di che spicca per ricercatezza discreta. Argento o oro, poco importa, tra gli accessori per un matrimonio estivo perfetto, scegli una collana dalle maglie sottili, con un ciondolo poco vistoso, ma di personalità: perfetto per aggiungere un tocco di classe al tuo outfit.
Un paio di occhiali da sole glamour e di alta qualità è imprescindibile per affrontare il caldo estivo, proteggere i tuoi occhi, accrescere il tuo sguardo magnetico in un matrimonio d’estate. Scegli un modello che valorizzi la tua forma del viso e si abbini al tuo stile personale.
Matrimonio d’estate: clutch, pochette e ombrello da sole
Accessorio per eccellenza, la borsa a mano è un oggetto fondamentale quando parliamo di look da sfoggiare in un matrimonio estivo. Ma il dubbio è tra due tipologie, entrambe opportune per l’occasione: clutch o pochette?
La prima è una piccola borsa senza manici, pensata per essere tenuta a mano. Generalmente più grande della pochette, e più rigida, è la scelta top per serate formali o eventi speciali come i matrimoni.
La pochette è solitamente più compatta e morbida, spesso in tessuto e generalmente senza i manici a catenella, tipici della clutch. È perfetta per occasioni informali o come accessorio meno impegnativo da matrimonio estivo, quando è utile ripararsi con un ombrello per il sole. Complici le anomalie climatiche degli ultimi anni, quello che sembrava un oggetto d’altri tempi è diventato sempre più trendy ultimamente, oltre che utile.
Ti proteggerà dai raggi solari più intensi e ti consentirà di goderti al meglio ogni momento della cerimonia, senza preoccuparti delle alte temperature.
Accessori matrimonio: cappello e sandali
Se l’ombrello da sole ti sembra “too much” potresti preferire un elegante cappello a tesa larga, per aggiungere un tocco di eleganza al tuo outfit. Scegli un modello in paglia o in tessuto leggero e traspirante, che si adatti alla tua personalità e al dress code della cerimonia.
Infine, le scarpe. Per un matrimonio celebrato in estate la scelta più cool è senza dubbio quella del sandalo aperto, super chic.
In alternativa ai tacchi a spillo, anche considerando che un matrimonio potrebbe richiedere di stare in piedi per lungo tempo, puoi scegliere un modello più comodo senza rinunciare all’eleganza, con tacco largo e… a prova di vertigini.