Il team artistico di Toni&Guy Italia, diretto da Fabrizio Palmieri, ha realizzato gli hairlooks per Human Reload. NABA Fashion Show 2023 – atto primo, evento organizzato da Nuova Accademia di Belle Arti.
Il Centro Balneare Argelati di Milano ha fatto da cornice a Human Reload. NABA Fashion Show 2023 – atto primo, che ha portato in passerella le collezioni degli studenti del Triennio in Fashion Design del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Accanto a loro, il team artistico di Toni&Guy Italia diretto da Fabrizio Palmieri che ha curato il look capelli.
30 studenti per 120 creazioni selezionate da una giuria di giornalisti, professionisti, aziende del settore e alunni NABA. Ognuna delle proposte ha interpretato il concept HUMAN RELOAD, definito da Nicoletta Morozzi, NABA Fashion Design Advisor, secondo il quale la cultura della moda è connessa al mondo che la circonda e gli outfit diventano un mezzo per dare forma visibile al processo di sviluppo dell’umanità.
La sfilata ha coinvolto 120 modelli individuati tramite street casting a rappresentare la costruzione di una nuova umanità. Il sound è stato curato dagli studenti del CPM Music Institute.






NABA Fashion Show: hairlook da passerella
Ritorno alla naturalezza. Questo il mood dal quale è partito il Team Artistico di Toni&Guy Italia che – sotto la direzione creativa di Fabrizio Palmieri – ha creato per il NABA Fashion Show acconciature volutamente naturali e spontanei, con un leggero movimento che ricordassero il trend attuale di stagione: The Wind Breeze.
“La collaborazione con il Team di Toni&Guy Italia è stata una partnership di grande successo – ha diciharato Colomba Leddi, Fashion Design Area Leader – Fin da subito si è creata un’atmosfera armoniosa nel backstage. I look creati sono stati impeccabili e hanno saputo risaltare al meglio tutto il nostro casting composto da 120 modelli. Grazie per averci supportato e per essere venuti da tutta Italia”.
“L’idea è stata proprio quella di lavorare sulla personalità di ogni singolo modello con un approccio sartoriale – ha dichiarato il team – valorizzando il movimento naturale dei capelli ma allo stesso tempo facendo molta attenzione ai dettagli. I prodotti maggiormente utilizzati sono stati PLI e Beach Waves di L’Oréal Professionnel Tecni.ART applicati da capelli asciutti, per creare un effetto un po’ vissuto ma allo stesso tempo non costruito. Nel caso di chiome più corpose è stata utilizzata, invece la Mousse Volume Lift di L’Oréal Tecni.ART”.





