23 Giugno 2024

I migliori profili su Instagram che parlano di capelli


Le idee più trendy, vive e aggiornate arrivano dal web, dove gli account Instagram dedicati ai capelli stanno spopolando.

Gli account che si occupano di capelli su Instagram sono diventati una fonte di ispirazione in tutto il mondo. Sono profili, hashtag o moodboard, che offrono una vetrina virtuale per gli ultimi trend e le acconciature più fashion. Ogni giorno, i follower possono sbirciare nelle vite dei professionisti del settore – ma anche tra le celebrities, influencer o gente comune – scoprendo nuovi stili. Dai tagli di tendenza alle colorazioni, questi profili offrono migliaia di idee. E i capelli diventano una forma d’arte espressa attraverso immagini affascinanti e spettacolari.

Capelli su Instagram: il boom di visite

Uno degli hashtag più popolari è hairinspo, generato soprattutto da professionisti del settore che condividono acconciature trendy, tagli innovativi e colori audaci.

Se cercate qualcosa di sicuro, di universalmente seguito, con oltre 5 milioni di follower c’è l’account dell’hair stylist Jen Atkin, con una lista impressionante di celebrities affascinate dal suo saloon: Jennifer Lopez, Katy Perry, Jessica Alba e Hailey Bieber.

Anche i profili capelli Instagram di Harry Josh e Sam McKnight sono in cima alle preferenze di chi vuole ispirazioni  dai grandi nomi delle acconciature.



Tra i profili capelli su Instagram dedicati alle acconciature maschili, va segnalato il seguitissimo menshairworld, community che offre spunti per gli uomini, con tagli trendy, barbe e baffi impeccabili e consigli per la cura dei capelli.


Seguire questi profili è come avere un salone di bellezza virtuale a portata di mano, con infinite possibilità di styling e acconciature per esprimere la propria personalità.

News da Instagram: la moodboard di Camille Marcolini

Ma c’è qualcosa di nuovo online tra i profili dedicati ai capelli su Instagram, una pagina che arriva da un’italo americana dal nome fascinoso: Camille Marcolini-Mésenge, founder di un  moodboard globale chiamato semplicemente… @capelli.

Il tema è semplice quanto originale: ri-condividere post di acconciature, in grado di evocare qualche forte reazione, dalla gioia alla tristezza, con ironia oppure noia quotidiana.


La pagina Instagram di Camille nasce da una sua idea personale, ed è finita per divenire un potente strumento che ha creato una community intorno al mondo dei capelli e delle acconciature. Ovviamente i suoi follower sono appassionati di questo argomento, e la pagina è in continua evoluzione.


Ogni giorno, Camille riceve immagini attraverso i messaggi diretti, suggerimenti per scatti e viene taggata in foto di capelli condivise nelle storie. Questo crea un meccanismo di reciprocità con il suo pubblico, la vera essenza di un social, la sua parte più bella e interessante: diffondere e valorizzare idee originali, fuori dal comune.

Il progetto di Camille e il suo valore aggiunto

Il suo profilo Instagram ha un approccio spontaneo, includendo sia i contenuti personali di Camille che quelli inviati dai follower. C’è attenzione alle persone, ai loro stili individuali, ai capelli, che riflettono la loro personalità. La pagina è diventato un luogo dove condividere la passione per connettersi con le persone con le stesse prospettive sul mondo. Un lavoro inclusivo e mirato che rappresenta una vasta gamma di stili e culture.


Il futuro di un progetto di questo tipo? Potrebbe essere possibile che il mondo di Camille si materializzi nella vita reale attraverso eventi dal vivo, magari organizzati in un salone, anche se è ancora troppo presto per parlare di evoluzione dell’attuale moodboard.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Pubblicità
Pubblicità