2 Marzo 2024

Fanola collection 2023: A Game of Illusions

Pubblicità

Modelle come avatar digitali, scenari ispirati al metaverso, giochi di luci e colori che si muovono in un regno dove realtà e illusione si fondono insieme. È la nuova collezione lanciata da Fanola: A Game of Illusions.

Andare oltre il concetto di bellezza tradizionale. Questo l’obiettivo del nuovo direttore creativo di Fanola, Stefano Conte, che con la collezione A Game of Illusions ci trasporta in un nuovo regno fatto di libertà di espressione, creatività e colore.

Pesci volanti, glitch digitali e scenari ispirati al metaverso appaiono come in un videogame glamour: le protagoniste della collezione, come avatar digitali, mostrano il loro carattere audace e un hairstyle giocoso.

Tre i mood della collezione che si esprime attraverso tre modelle e altrettanti look dai colori, tagli e styling diversi.

Mermaid of Venus

Giochi di rosa, porpora, rosa e fucsia. Il tema Mermaid of Venus della collection è caratterizzato da sfumature futuristiche e metaversiche.

Il taglio scalato a sezioni regala un fascino e una seduzione extra terrene. Colori ispirati alla coda cangiante di una sirena alternando in modo spontaneo e naturale i rosa, gli azzurri e tutte le sfumature del metaverso digitale.

Bellissimi i ricci magenta immersi nel pink. Un taglio dinamico enfatizzato dalla base scura e un movimento naturale che richiama i lunghi tentacoli della medusa.

Il classico Wolf cut è stato rivisitato in chiave innovativa con un gioco di viola, porpora, glicine e rosa antico che lascia senza fiato. La scalatura dolce definisce il look in modo morbido e rotondo, la frangia piena e arrotondata incornicia lo sguardo grazie alle sfumature delle cromie futuristiche.

Jupiter Jungle

In questo capitolo di A Game of Illusions, Fanola parla di guerriere digitali, ma anche di principesse che strizzano l’occhio al mondo dei manga.

Il taglio lungo scalato e la frangia definita, conferiscono a questa guerriera del metaverso un carattere da vera eroina. Un look ricercato, con sfumature che vanno dal verde petrolio al blu pavone.

Come nel lago specchiato di Giove le onde dolci esaltano i contrasti del nero naturale grazie ai riflessi iridescenti. La frangia liscia e regolare contrasta con le punte ribelli delle lunghezze che creano volume.

Code annodate in alto e fasce colorate ai lati del viso strizzano l’occhio al mondo manga e creano il personaggio più bold della collezione. Le ciocche lasciate cadere lungo le spalle aumentano la tridimensionalità e la lettura dei differenti layers.

A game of illusion è anche… Amber Moon

Il colore della luna piena caratterizza questa nuova regina dello spazio che stupisce per cromie, sovrapposizioni di lunghezze e asimmetrie.

Un taglio bob proiettato nel futuro, con sfumature dall’arancio acceso al rosato che danno vita a giochi di contrasti tra le radici scure e le punte desaturizzate.

Punte nere a contrasto con il colore arancio per un look grintoso e pieno di effetti: sulla frangia enfatizzano lo sguardo, ai lati e dietro creano un innovativo effetto asimmetrico.

Sovrapposizioni di lunghezze e di colori, con l’arancio intenso che definisce le ciocche sottili e sconnesse illuminando la parte del collo. Un look da androidi di Blade Runner.

Credits

Art Director: Stefano Conte
Hair: Fanola Technical Team (Alessandro Fiorin e Gionathan Contino)

1 commento

  1. Stupefacente!!!!!!!
    Sempre più avanti proiettati nel futuro, conservando l’allegria del colore , la raffinatezza e l’unicità che solo Fanola ha e la contraddistingue .
    Grande !!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità