Superare le mode del momento, quelle che durano se va bene una stagione, per diventare tagli e stili classici moderni.
Il 2023 sta dichiarando classici cinque stili capelli che sono diventati trend assoluti negli ultimi tempi. I classic shags, con i loro strati ribelli, offrono uno stile senza tempo, gli audaci choppy cuts, i fluidissimi long shags, le iconic blonde shades, dalle sfumature luminose. Infine, i Bouncy Roller Curls, ispirati alle mitiche passerelle anni Novanta.
Classic Shag
Divenuto ormai uno stile intramontabile che ha fatto il suo grande ritorno negli ultimi anni, il taglio Shag sta assurgendo a status di vero e proprio classico contemporaneo. Con gli strati ribelli e le texture spregiudicate, il taglio shag offre un hair look unico, mai banale, un tocco vintage alla modernità, unendo grunge e glamour in un mix affascinante. Ogni ciocca racconta una storia, creando un aspetto messy ma perfettamente curato. Il fascino dei tagli shag – a ragione uno degli stili capelli diventati trend assoluti – risiede nella loro capacità di catturare l’essenza dell’autenticità e della spensieratezza rock.
Choppy Cut
Anche il chopppy cut rientra a pieno titolo tra i cinque stili divenuti trend assoluti negli ultimi anni.AudacI e grintosi, i tagli “choppy” sono stratificati in modo deciso, creando un effetto di movimento, con forme nette e… “affilate” . Il risultato è un hair look messy ma sofisticato allo stesso tempo, perfetto per chi desidera un tocco di ribellione nel proprio stile. I tagli di questo tipo si adattano a diverse lunghezze e tipi di capelli, consentendo di personalizzare il taglio in base alle preferenze personali.
Long Shags
Ebbene sì, anche un taglio tipicamente Shag può farsi lungo, molto lungo, e assumere un aspetto sauvage, pur mantenendo forme e volumi gestibili. Con le loro lunghezze fluide e le delicate scalature ben definite, i capelli long shag possono essere diverse cose: romantici, sensuali oppure rock. In breve tempo divenuto uno stile capelli trend assoluto, è ideale per chi desidera aggiungere movimento e texture alla chioma senza rinunciare a lunghezze ben oltre le spalle.
Iconic Blond Shades
Sinonimo di fascino e stile, nel 2023 le sfumature di questa tinta “colorano” con successo gli stili che sono diventati trend assoluti. Le nuance iconiche del biondo si evolvono ancora una volta, offrendo un’infinita gamma di scelte per look luminosi Dall’eclettico biondo platino alle tonalità calde del biondo miele, passando per i riflessi caramello e le sfumature silver, il biondo si adatta a ogni personalità. Che si tratti di un look sofisticato o di uno stile più ribelle, il biondo mantiene il suo status “da sogno” anche nel 2023.
Bouncy Roller Curls
In altre parole, riccioli morbidi e ampi ottenuti con i bigodini. Lo styling ricorda molto quello delle super modelle anni 90, un hair look iconico che regale un’aria di sensuale femminilità. Le modelle sfoggiavano chiome fluenti, con onde definite e voluminose.
Questo stile era perfetto per esaltare la bellezza naturale e creare un’immagine romantica sexy. Ancora oggi, lo stile lungo e mosso delle top model degli anni ‘90 rimane un’ispirazione per chi cerca un hair look glamour e senza tempo.