29 Maggio 2024

Wahl Quiff step-by-step: una finitura impeccabile con il nuovo Wahl finishing Tool

Pubblicità

Questo look dai contorni precisi e definiti è stato realizzato grazie al nuovo strumento di finishing Wahl Vanish, che sostituisce in tecnologia e performance il precedente Wahl Finale. Ecco come è stato realizzato il taglio nel dettaglio dei diversi passaggi.

Il Quiff moderno è una combinazione del classico Pompadour e del Military Flat Top, con un accenno di fauxhawk.La finitura dei contorni del taglio è stata realizzata con il nuovo WAHL VANISH: il finishing tool che sostituisce la Wahl finale per effettuare la pulizia a pelle.

Il look fa parte della collezione Wahl Future Makers 2023, che invita i barbieri e parrucchieri di tutto il mondo a diventare “creatori del futuro“, facendo progredire il settore dell’hairstyling e ispirando la prossima generazione di professionisti.

Ecco tutti i passaggi per replicare il taglio step by step:

1. Utilizza CORDLESS LEGEND con il Rialzo Premium da 13 mm a lama chiusa. Inizia a rimuovere massa nella zona inferiore della nuca usando la tecnica clipper su pettine; segui la linea della testa utilizzando il rialzo. Manterrai maggiormente il controllo della clipper mentre stai rimuovendo la massa.

2. Sempre mantenendo il Rialzo Premium da 13 mm, ma questa volta a lama aperta, spostati dalla zona della nuca verso la zona occipitale. Gradualmente esegui un movimento di polso lavorando verso l’esterno.

3. Separa la sezione alta della testa da quelle laterali. Con il Rialzo Premium da 13 mm e lama chiusa, rimuovi la massa con la tecnica clipper su pettine, seguendo sempre la linea della testa.

4. Successivamente, usa il Rialzo Premium da 13 mm a lama aperta e spostati sui lati. Gradualmente esegui un movimento di polso verso l’esterno. Completa anche dall’altro lato. 

5. Usa Cordless Legend per iniziare a creare l’effetto taper nella zona posteriore della nuca. Aiutati con il Rialzo Premium da 1,5 mm a lama chiusa e definisci la linea guida.

6. Con il Rialzo Premium da 1,5 mm a lama chiusa sfuma la linea di demarcazione nella zona posteriore del collo con la tecnica clipper su pettine seguendo la linea della testa.

7. Usa il Rialzo Premium da 4,5 mm a lama chiusa e continua a sfumare fino a che non raggiungi la zona occipitale. 

8. Usa il Rialzo Premium da 3 mm a lama chiusa e connettiti con la zona della nuca.

9. Comincia a creare l’effetto taper nelle zone laterali. Utilizza il Rialzo Premium da 1,5 mm a lama chiusa e seguendo la linea guida scendi verso il basso.

10. Successivamente connettiti alla sezione inferiore utilizzando la tecnica clipper su pettine. Posiziona il pettine per creare una graduazione nella zona laterale superiore.

11. Con il Rialzo Premium da 4,5 mm continua a connettere le parti laterali. Successivamente utilizza il Rialzo Premium da 3 mm e finalizza le lunghezze nella zona parietale. Completa anche dall’altro lato.

12. Usa CORDLESS DATAILER LI per definire i contorni. 

13. Utilizza il nuovo finishing tool VANISH per pulire il taglio e rimuovere i capelli rimasti.

14. Successivamente, utilizza CORDLESS LEGEND a lama chiusa per connettere la parte superiore dei capelli lasciandoli cadere in corrispondenza della linea guida creata in precedenza con la tecnica clipper su pettine. Continua fino a che non raggiungi la linea frontale.

15. Inizia dall’area di corona prendendo una sezione dalla zona posteriore precedentemente tagliata. Proietta la sezione a 90° gradi e taglia fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Questa sarà la tua nuova linea guida. Con lo schema a linea guida mobile spostati sui laterali seguendo la stessa tecnica. Muoviti verso la bozza frontale su entrambi i lati.

16. Utilizza l’asciugacapelli WAHL BARBER DRYER e una cera di tuo gradimento per creare lo stile Quiff.

RISULTATO FINALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...

La potenza e i benefici straordinari di Screen Pure D’Argan

Se desideri il meglio per la tua bellezza e non puoi fare a meno delle coccole come in una Spa, Pure D’Argan di Screen...
Pubblicità
Pubblicità