23 Aprile 2024

I 5 stilisti artisti da non perdere su Instagram

Pubblicità

Si distinguono per originalità, creatività, audacia. Sono i 5 stilisti artisti che abbiamo selezionato per la nostra mini guida dei profili coiffure da non perdere su Instagram.

Che Instagram sia una vetrina sul mondo è già stato detto più volte. Una riflessione che vale anche per il mondo coiffure: molti sono gli hairstylist che usano questo canale per comunicare, ognuno a proprio modo. Talmente numerosi che ci si perde e ogni tanto è bene fare un punto di quali sono i profili che possono offrire ispirazione professionale. Estetica ne ha individuati 5 che si distinguono per un approccio audace e originale, potremmo dire artistico, ognuno con peculiarità che possono far accendere la luce dell’ispirazione e della creatività.

I 5 stilisti artisti: un DNA glamour

Direttore creativo Buoy Salon & Spa a Wellington, in Nuova Zelanda, nonché partner L’Oréal Professionnel, Michael Beel ha oltre 22 anni di esperienza nel settore. Pluripremiato per la sua expertise, apparso in numerose riviste di moda internazionali, impegnato anche nella formazione delle giovani leve, Michael ci piace per la sua capacità di rendere piccoli dettagli grandi caratteristiche che regalano glamour ed eleganza fuori dal comune.

Vibrazioni contemporanee

Da tre anni nel team del salone olandese Fierce, Kristel Ganseij ha firmato una collezione che è stata nominata nella categoria New Young Talent del Coiffure Award Nederland. Noi pensiamo sia un nome da tenere d’occhio perché dimostra una spiccata sensibilità per il contemporaneo, interpretato con freschezza e originalità.

I 5 stilisti artisti: Coiffure potenziata

Andare oltre i capelli. È quello che riesce a fare Mark Van Westerop, direttore creativo del salone Pro Solo ad Alkmaar, nei Paesi Bassi. Colore, texture, accessori, una visione da realtà aumentata è quello che caratterizza la sua coiffure. Non a caso è stato insignito del Coiffure Award Hall of Fame, uno dei tanti riconoscimenti che Mark ha ricevuto nella sua carriera di hairstylist.

Texture protagonista

Per Manuel Mon, ambassador Revlon Professional, la texture è sempre al centro della sua visione, in salone come nei look che realizza per show e shooting. Da oltre 25 anni in questo settore, guida due saloni a Oviedo, in Spagna del Nord. Nella sua carriera ha ricevuto premi, pubblicato numerosi servizi fotografici su riviste prestigiose e formato molti giovani stilisti. Potremmo definire ornamentale la sua passione per i capelli, irrobustita da una tecnica ineccepibile e un occhio immaginifico.

A tutto volume

Sarah Laidlaw domina la materia dei Big Hair come pochi altri: 6 volte Australian Session Stylist Of The Year, 3 volte Australian Makeup Artist Of The Year, ha lavorato con celeb del calibro di Lenny Kravitz, Mel B, Pixie Lott e molti altri. Basata a Sidney, nella sua visione, coiffure e makeup si fondono in un unicuum grandioso, perfetto per i suoi lavori editoriali sempre di alto livello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...

Annuncio dei vincitori degli AIPP Awards 2023-2024

Il mondo dell'acconciatura era in fermento quando l'AIPP ha utilizzato il proprio profilo Instagram per svelare i vincitori degli AIPP Awards 2023-2024. In un giorno...

Aveda Love Festival: l’evento che ha messo al centro i saloni

Il 17 e il 18 marzo nella suggestiva cornice di Villa Castelbarco a Vaprio d'Adda, Aveda ha dato il via alla seconda edizione di...
Pubblicità
Pubblicità