20 Maggio 2024

ArmoLuce la collezione di Compagnia della Bellezza che rende magnifica ogni cosa

Pubblicità

La collezione SS 2023 di Compagnia della Bellezza firmata da Salvo Filetti si chiama ArmoLuce. Un’esplorazione su taglio e colore che porta al raggiungimento della perfetta armonia.

I tagli della nuova collezione sono pensati per far risaltare la miglior luce di ogni donna, attraverso un gioco creativo e sartoriale di mix&match tra i pezzi migliori di ogni taglio, si crea un perfetto connubio tra di loro.

L’Hair designer Salvo Filetti, direttore artistico del Gruppo Compagnia della Bellezza racconta come è nata la collezione: “Abbiamo voluto esplorare non solo il colore e la sua armonizzazione perfetta sul viso di ogni donna ma anche la luce, quell’elemento capace di scolpire, far risaltare, magnificare ogni cosa” .

Un viaggio verso i luoghi più affascinanti e straordinari, dai deserti alle spiagge caraibiche, dai ghiacciai alle foreste pluviali. Qui la luce brilla più intensamente, permettendoci di catturarne l’unicità e la luminosità cromatica e inserirla all’interno dell’innovativa Hairfit Palette.

Le parole d’ordine, quindi, diventano mescolare, intersecare, abbinare, connettere tagli diversi, sino a creare delle versioni ibride per valorizzare l’unicità di ogni donna. Si spazia dai tagli lunghi con stili tipici degli anni ‘70 e ‘90 fusi insieme, ai tagli a strati invisibili, grunge e spezzettati, passando per quelli eleganti e chic, vaporosi e voluminosi.

TAGLIO CORTO


Hit Bixie

Hit Bixie è il taglio corto della nuova collezione, è l’esempio perfetto di una sartoriale fusione tra un mini bob frontale che incornicia il viso e un corto super pixie posteriore. Questo taglio coniuga così due hair cut in trend degli anni ‘60 e ‘90 e che è stato lanciato da star come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz.


Colore

A caratterizzare l’Hit Bixie è il servizio di colorazione Joyà Color, che si concentra sulla parte frontale del viso e sui riflessi delle punte sulle quali spiccano i toni castagno combinati con il cioccolato freddo.

LUCE_cartella_stampa_rgb_web3

TAGLIO MEDIO

Il classico Bob si apre ad altri orizzonti di luce, mixandosi con straordinarie geometrie dal multi level ai super grafismi, dando vita a New Ob-Shag e Hit Shob. Entrambi tagli scalati, sono perfetti per chi desidera ottenere volume e movimento. Le lunghezze sono irregolari e ci riportano ad atmosfere rock ed eleganti al tempo stesso.


Hit Shob

Un taglio che è l’unione tra Shag e Bob e dà vita a un taglio medio in cui il classico Bob si apre a nuovi scenari e viene costruito su misura su ogni donna.


Colore

Le sfumature adatte all’Hit shob ci riportano alla calda luce pomeridiana. Realizzate con la tecnica di colorazione Joyà Color che si integra con il Lucesunshine, creando una cornice frontale dai toni melograno, con tocchi di albicocca.

New Ob-Shag


Il New Ob-Shag nasce da un lavoro di combinazione, che lo rende un taglio medio frizzante e versatile, adatto a molte tipologie di viso e di capelli, dai più sottili ai più spessi. Ha una struttura caratterizzata da un Lob frontale perfettamente fuso e integrato con l’estremo Shag posteriore. Il risultato sarà una chioma voluminosa e movimentata.

Colore


La luce vellutata della notte accarezza il New Ob-Shag e lo accende grazie al colore ottenuto con la tecnica Lucevelvet. Fasci di luce dai toni caramello rosato fanno risplendere il colore scuro di fondo.


TAGLIO LUNGO


Hit Long Shag

Richiama gli stili tipici degli anni ‘70 e ‘90 l’Hit Long Shag, il taglio lungo con layers invisibili, grunge e spezzettati, che donano volume e grande eleganza all’insieme. Un taglio iconico che richiama gli stili di personaggi come la mitica Rachel Green della fortunatissima serie TV Friends o le dive degli anni ‘70 dal fascino senza tempo.


Colore

Nella sua versione riccia, l’Hit Long Shag, viene valorizzato dal Lucesunshine che illumina il volto, creando una cornice frontale dai toni che richiamano la luce del pomeriggio.
Le nuance pesca con tocchi di mandorla creano riflessi caldi e avvolgenti.
La luce dell’aurora si proietta invece sull’Hit Long Shag in versione flou attraverso l’innovativo servizio Lucevelvet nella nuance vaniglia e regala al colore riflessi delicati e luminosi, che impreziosiscono l’intera chioma.

LUCE_cartella_stampa_rgb_web2


Butterfly Cut

Il Butterfly Cut è uno dei trend della stagione. I ciuffi superiori e la parte inferiore del taglio ricordano le ali di una farfalla e la leggerezza del suo movimento. Le scalature sono morbide e sinuose e ci riportano alle atmosfere degli anni ‘70, con un richiamo alla bellezza sensuale ed elegante delle Charlie’s Angels.


Colore

La scelta della tecnica Lucevelvet permette di ricreare scie luminose che si fondono in maniera vellutata con la tonalità biscotto tostato di fondo, ravvivando i riflessi e donando la leggerezza di un battito d’ali sulla chioma.

Hairfit Palette

Compagnia della Bellezza in partnership con L’Oréal, ha ideato un sistema innovativo, unico ed esclusivo per aiutare le donne a scegliere il proprio colore capelli ideale ed evitare spiacevoli delusioni a lavoro ultimato.

Il progetto si chiama Hairfit Palette, si tratta di una consulenza personalizzata prenotabile in salone. Un’esperienza immersiva nel mondo della colorazione capelli.
Durante la consulenza l’hairstylist individua innanzitutto il tipo di luce capace di dare risalto al volto della cliente. Sarà la luce calda del tramonto o quella fredda dell’aurora? La luce stellare della notte o quella calda di un pomeriggio d’estate? Una volta stabilita la “temperatura” si passa all’uso dell’ “Hair Fit Palette” uno strumento che permette di “indossare” il colore prima ancora di realizzarlo sulla chioma. Attraverso l’uso di ciocche di capelli naturali colorati la cliente potrà così davvero avere un’idea del risultato finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Pantone Peach naturale è la colorazione più cool della stagione

Il Peach Fuzz è all’apice della sua popolarità ma c’è già una variante destinata a bissarne il successo: i capelli color Pantone Peach naturale...

Dyson Haircare partner per gli hairlook iconici al Met Gala 2024

Al tradizionale evento di beneficenza una carrellata di abiti e acconciature da favola. Qui vi raccontiamo gli hairlook realizzati con i tool Dyson Haircare. Dal...

Il salone Caruso PortaRomana131 di Milano festeggia 10 anni di benessere e bellezza

Un salone che parla di natura, bellezza, relax ed empatia quello di Dario Caruso a Milano. Un tempio del benessere esclusivo e in continuo...
Pubblicità
Pubblicità