Sempre attenta alla ricerca e alla divulgazione scientifica, Alter Ego Italy si fa sostenitrice della lotta contro il tumore al seno e finanzia una delle borse di ricerca assegnate da Fondazione Umberto Veronesi.
In occasione dell’annuale cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca e al ventennale di Fondazione Umberto Veronesi sono state assegnate ben 141 borse di ricerca per ricercatori post-dottorato per l’anno 2023, più 19 borse di formazione e specializzazione. A questo numero si aggiunge il sostegno alla Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM), un’istituzione di alta formazione in ambito biomedico.
Alter Ego Italy, che condivide con Fondazione Veronesi la visione di un futuro migliore per tutti, sostenendo la ricerca e la divulgazione scientifica, finanzia una di queste borse di ricerca rivolta ai migliori candidati selezionati nel campo dell’oncologia e nel campo della prevenzione e stili di vita, che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno e degli altri tumori femminili. Una borsa di ricerca assegnata secondo criteri scrupolosi, soprattutto perché la qualità delle application è sempre molto elevata.
Durante la cerimonia sono stati premiati anche i vincitori della Sesta edizione del Fondazione Umberto Veronesi Award, ideato per premiare le tre migliori ricerche di scienziati sostenuti da Fondazione e pubblicati nell’anno precedente. The winners is… Tommaso Colangelo, Maria Grazia Filippone e Francesco Antonica.